117
Prosegue il cammino trionfale dei Dragons nella serie C di basket. La Sibe Gruppo AF è riuscita a strappare due punti alla tosta Valdisieve (76-74) facendo così cinque vittorie su cinque gare.
La formazione pratese conquista un buon margine di vantaggio nei primi due quarti, poi Valdisieve si fa sotto ma l’efficace trappola difensiva di coach Pinelli sterilizza gli affondi dei padroni di casa. Tutto si decide nei secondi finali quando a un certo punto la partita era sembrata persa ma la tenuta del gruppo è stata decisiva.
La soffertissima, e mai certa fino alla fine, vittoria dimostra il carattere dei Dragons che incassano altri due punti. Giovedì alle 21 arriva San Vincenzo, una delle squadre più forti del girone: un verobanco di prova quindi per le ambizioni della formazione pratese.
Così il coach Sibe Marco Pinelli: “Complimenti a Valdisieve e a coach Pescioli: hanno fatto una grande gara – dice -. Noi venivamo da una settimana di emergenza tra indisponibilità, infortuni e influenze che hanno colpito 4 giocatori. Alla squadra dico brava perché nel primo tempo ha giocato una pallacanestro eccellente segnando 50 punti e andando oltre le nostre aspettative, considerando le difficoltà settimanali. Ci aspettavamo la loro reazione nel secondo tempo. Ottima la tenuta, la compattezza e la ricettività del gruppo nei momenti decisivi e nei secondi finali: sono componenti decisive per una vittoria fondamentale. Adesso recuperare le energie perché giovedì torniamo in campo di nuovo”.
Il tabellino: Manfredini 2, Sangermano ne, Artioli 9, Magni 14, Staino 11, Berni 11, Pinelli, Casella 14, Smecca, Salvadori 1, Pacini 14, Settesoldi.
Edizioni locali: Prato