Categorie
Edizioni locali

Atletica Prato protagonista nei vari meeting e Camilla Angelini è campionessa toscana nel salto con l’asta allieve


Prosegue il buon momento della società pratese che nei giorni scorsi ha ricevuto il prestigioso premio Bacchino Sport proprio per i risultati ottenuti nel corso del 2023


Claudio Vannacci


Conferma del momento straordinario dell’Atletica Prato, che ha ricevuto in palazzo comunale  il Bacchino Sport 2023 come miglior società pratese della scorsa annata per i risultati raggiunti. Ai Campionati italiani Juniores e Promesse di Ancona, protagonisti ben otto atleti pratesi di cui sei nella marcia. Nella 3 km Juniores Femminile l’attesa era per Lucrezia Nieri che dopo il titolo indoor allieve ottenuto lo scorso anno, ha avuto un problema e non è riuscita a concludere la sua gara con Ines Grillo  che ha finito 16esima. Sulla stessa distanza, ma nella categoria Promesse, Matilde Ballerini ha finito nona precedendo Ginevra Nieri decima e Anna Moncini 12esima. Nella marcia maschile categoria Promesse entra tra i primi 16 Marco Giovannetti. Nei 60hs sfiora la finale nella categoria juniores Sofia Innocenti mentre nel salto in lungo maschile Promesse  Samuele Pais entra tra i primi 16 con 6.35  

A Firenze in occasione del Meeting Open salti Allievi, valido come Campionato Toscano conquista il titolo Camilla Angelini, che al rientro dall’infortunio, nel salto con l’asta conquista il suo nuovo record personale, con 2,80 guadagnando il titolo toscano allieve. Filippo Comparini invece è quinto, ottima performance anche per Damiano Tucci, che nel salto in alto ha chiuso 4°. Argento invece nel salto triplo per Delia Mongatti con 10.66.

Sempre a Firenze si è svolta la manifestazione regionale Cadetti e lancio del martello. Esordio nel salto con l’asta per Penelope Vannas, che con un percorso netto fino ai 2,00 mt ha ottenuto un buon 4° posto. Nel lancio del martello cadette Caterina Tempesti si è classificata terza con la misura di 21,96, seguita subito dopo dalla compagna Luisa Rizzo con la misura di 20,51. Infine nel lancio del giavellotto Beatrice Nannucci, vince la gara con la misura di 30,15.

Ai Campionati toscani di staffette di Cross assoluti e promozionali e i Cds individuali Cross Master con tanta partecipazione giallo blu dalla categoria Ragazzi fino a quella dei Master, da sottolineare la bella prestazione nella 3×1000 con Andrea Di Gianni, Edoardo De Cristofaro e Francesco Curcio. Il team laniero ha chiuso in sesta posizione con il tempo di 9.34. Tra i Master Simona Innocenti  nella 4 km si è posizionata sul gradino più basso del podio, Giacomo Pizzicori nella 6 km è arrivato 4° nella categoria SM35  e vittoria per Antonella Biagioli nella 4 km per la categoria SF60, con Luciana Aresu (SF55) che ha concluso quinta nella sua categoria.  

“E’ un momento di grandi soddisfazioni perchè oltre al Bacchino Sport anche la Fidal toscana ci ha premiato per i risultati conquistati a livello marcia – spiega il vice presidente Gianluca Bruni – siamo oltre 600 tesserati e l’obiettivo è superare i 700 e ad ottobre organizzeremo i campionati italiani di marcia a testimonianza che la società sta crescendo sia a livello di pista con l’impianto Mauro Ferrari ma anche a livello organizzativo e di risultati. Abbiamo un settore giovanile davvero importante e dovremo essere bravi a formare atleti che possano vestire la maglia dell’Atletica Prato a livelli sempre più alti”

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia