Categorie
Edizioni locali

Ariete Prato Volley, show delle ragazze: nella prima gara di play off vittoria netta sulla Lucchese Unione Pallavolo


Finisce 3 a 0 e intanto la testa è già alla gara di ritorno in programma il 17 maggio a Lucca


Redazione


Serie C Quarti Play Off – Ariete Prato Volley Project – Lucchese Unione Pallavolo 3-0 (25-16; 25-14; 25-17), arbitri Pinto e Ciacci.
Belle da stropicciarsi gli occhi. Gara uno dei play off è uno show delle ragazze di Targioni che difendono, ricevono, murano e servono ad intensità doppia delle ospiti e conquistano una vittoria nettissima. Il miglior PVP della stagione senza ombra di dubbio. Squadra concentrata e cattiva che in Speranza e Foggi ha avuto due terminali offensivi impressionanti ma che nel muro e nel servizio ha avuto le armi giuste per scardinare le certezze dell’UPL. Questo senza dimenticare la difesa con Nelli quasi perfetta e con Carovani puntuale in ricezione. Ora però testa al ritorno (in programma il 17 maggio alle ore 21.00 alla Palestra Itis Fermi di Lucca). Sono play off e non sono ammesse pause. La gara. Ariete con Bartolini e Foggi in diagonale, Legnini e Morotti centrali, Carovani e Speranza in attacco, Nelli e Marchesini liberi. Risposta ospite con Mazziotta in regia, Risaliti opposto, Dentini e Batoni centrali, capitan Torriani e Barberini di banda e Davini libero. Inizio ottimo di Prato che trovava battute efficaci e attacchi precisi con Speranza e Foggi. Prato sul 5-2 e poi 9-3 e Bigicchi già a due tempi. Lucca che progressivamente però era brava a tornare sotto (11-8). Prato serviva bene, Lucca non era irreprensibile in ricezione ed il gap si allargava nuovamente (17-12). Bene anche a muro Prato e quando Speranza di forza metteva giù il 22-16 il set era praticamente chiuso. Nel secondo.PVP che iniziava poco preciso (1-4) ma che poi trovava con Foggi una parallela stupenda e si scuoteva. Gara ora molto equilibrata (7-7 e 9-9) ma che l’Ariete era bravissima a spaccare con una serie di difese e di muri che Lucca accusava. Prato saliva sul 16-9 giocando il miglior volley della sua stagione. Bigicchi cambiava in regia (Bartoli per Mazziotta) ed in attacco (Batastini per Risaliti). Speranza metteva a terra il 17-11. Era Prato show con il PVP che saliva sul 20-13 e che chiudeva a 14 contro un Lucca stranito ed in confusione che concedeva molto in ricezione ed mancanza di precisione. Nel terzo tre murate di Prato mettevano subito in ambasce Lucca (5-0 e 9-2). Lucca d’orgoglio provava a sfruttare il primo calo s’intensità pratese (10-7) ma il time out di Targioni riportava il PVP sulla gara (16-10). Il finale era una passerella per le ragazze pratesi che salivano sul 20-11 e chiudevano a 17. 
 
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Varani, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni 
 
Ritorno il 17 maggio alle ore 21.00 alla Palestra Itis Fermi di Lucca. 


 

Le divisioni. Iniziano le post season anche per le formazioni delle Divisioni. In Prima Divisione il Volley Viaccia perde l’andata dei in casa dell’Use Pallavolo Empoli 3-1. Ritorno martedì alle 21.00 alla Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola. In Seconda Divisione Viva Volley che vince in trasferta al quinto 2-3 l’andata negli ottavi in casa del Chianti Volley. Sempre in Seconda Divisione Ariete vincente per 1-3 a Empoli. Ritorno a San Paolo martedì alle 21.00.
La Pol. 29 Martiri vince 0-3 in casa della Polisportiva Sieci. Ritorno a Prato martedì 16 alle 21.00 (Palestra Le Fonti). Infine, in Terza Divisione Viaccia che perde l’andata 1-3 con l’Olimpia Poliri. Ritorno martedì alle 21.00 a Firenze.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia