Sabato 9 novembre al Meucci sbarca la boxe dilettanti con una giornata all’insegna dello sport e oltre 80 atleti, fra ragazzi e adulti, provenienti da tutta l’Italia centrale che disputeranno i tornei Sparring Io e Iba. L’evento ha il patrocinio del Comune di Vernio ed è organizzato dalla Nuova Pugilistica Ponte di Mezzo di Sesto Fiorentino, in particolare dal presidente Massimo Masi e da Massimiliano Sarti, atleta della società che abita a Vernio. Al Meucci per l’occasione sarà montato un vero e proprio ring, un quadrato di sei metri per sei.
Questo il programma della giornata. Dalle 10 alle 13 saranno i 50 ragazzi, dai 9 ai 13 anni, a salire sul ring per il torneo Sparring IO di Gym Boxe, pratica sportiva dove il contatto è simulato e si lavora sulla parte tecnica con colpi e meccanismi di difesa. Dopo la pausa pranzo, alle 16, toccherà prima a una dimostrazione di tecnica e allenamento da parte degli atleti della società, poi sarà il momento del torneo Iba, legato al Comitato Olimpico, con 24 dilettanti di prima categoria che disputeranno 12 incontri.
Gli atleti che parteciperanno all’evento provengono fra gli altri dalle pugilistiche di Firenze, Lucca, Perugia, La Spezia. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Appuntamento con la boxe dilettanti, al Meucci arrivano 80 atleti da tutta l’Italia centrale
Sabato 9 novembre dalle 10 alle 13 si affronteranno i ragazzi tra i 9 e i 13 anni e nel pomeriggio dimostrazioni tecniche e allenamento e poi la prima categoria
79
Edizioni locali: Val di Bisenzio