Nulla di fatto fra Prato e Barletta. E' il terzo 0-0 consecutivo per i biancazzurri di Esposito che non riescono a ritrovare la via del gol e del successo.
Biancazzurri orfani degli infortunati Ghinassi, Lamma, Brunelli e Lanini, ma con Malomo regolarmente in campo insieme a capitan Pisanu e Romanò, che quindi fanno il loro nuovo debutto di fronte al pubblico pratese.
Non succede granché nei primi 45' di gioco, con solo un paio di opportunità per la squadra di Esposito, pericolosa in entrambe le occasioni con De Agostini. Barletta a sua volta insidiosa con Mantovani e Zigon, ben neutralizzati però dalla retroguardia biancazzurra.
Nella ripresa, quindi, il Prato ci prova con Pisanu al 5' e con Grifoni al 32' ma senza precisione. Ghiottissime invece le occasioni avute nel finale da Serrotti su punizione (45') con gran parata di Liverani, e al 46' con Malomo che ha colpito il palo di testa su angolo di Pisanu, mentre Romanò non è riuscito nella ribattuta vincente.
Prato dunque ancora senza vittorie (l'ultima casalinga risale al 20 ottobre: 4-1 alla Nocerina) e a digiuno di reti ormai da ben 512'.
Il tabellino del match.
PRATO (4-3-3): Layeni; Bagnai Roman Malomo De Agostini; Serrotti Cavagna (34' st Corvesi) Romanò; Grifoni Silva Reis Pisanu (46' st Gambardella). A disp.: Toccafondi, Armenise, Cappellini, Martini, D'Arino. All.: Esposito.
BARLETTA (5-2-2-1): Liverani; Cane Guglielmi Camilleri Di Bella Cascione (1' st Pippa); Legras Mantovani; D'Errico Cicerelli (43' st Maccarone); Zigon (37' st Branzani). A disp.: Vaccarecci, Romeo, Ferreira, La Forgia. All.: Orlandi.
Arbitro: Brasi di Seregno.
Guardalinee: Sbrescia e Vitiello.
Ammoniti: Cascione, Di Bella, Pippa, Branzani (B), De Agostini, Roman, Silva Reis, Serrotti (P).
Riproduzione vietata