Arriva la sesta vittoria consecutiva per i Dragons che fortificano la seconda posizione in classifica, sempre con 4 punti di distanza dal Montevarchi ancora a punteggio pieno dopo la vittoria sul parquet della Sancat. Alle Toscanini, ammaina bandiera bianca anche il Cus Pisa (73-54) artefice però di una bella partita. Una vittoria che si inserisce nell’ambito di un filone che vede i pratesi difendere con grande carattere (ancora sotto i 60 punti gli avversari) e costretti a trovare soluzioni offensive nuove a causa dei problemi di formazione che puntualmente si ripetono (assente in questa circostanza Bruni). Il primo quarto è terminato 17-13 poi sorpasso pisano all’itervallo lungo (29-32). Grande terzo quarto dei lanieri, 47-40, che poi hanno chiuso sul 73-54. Domenica prossima alle Toscanini il derby con la Union che ospiterà i rossoblù nell’impianto di San Paolo.
TABELLINO DRAGONS-CUS PISA 73-54
DRAGONS: Manfredini 16, Marini 2, Iardella 19, Banchelli, Magni 15, Staino, Berni 4, Smecca, Salvadori 10, Torrini, Pacini 4, Settesoldi 3.
CUS PISA: Ciano 19, Burgalassi 8, Cosci, Colombini, Cecconi 8, Corbic, Spagnolli 9, Madeo, Giannelli, Apolloni, Carpitelli 10, Quarta.
ARBITRI: Fambrini di Lucca e Putaggio di Firenze
Altra vittoria per i Dragons di Marco Pinelli: alle Toscanini Cus Pisa ko 73-54
Bella vittoria contro un avversario che per almeno 25 minuti è sempre rimasto in partita
93
Edizioni locali: Prato