234
Giornata grigia al Lungobisenzio e campo allentato. Curva però ben rappresentata dai tifosi lanieri che dedicano nei minuti iniziali cori contro l’attaccante carpigiano Simone Saporetti che all’andata segnò un gol molto discutibile dal punto di vista della sportività. Nel Prato, debutto in porta di Ricco con Balducci non convocato e ormai destinato altrove. L’inizio è tutto di marca biancazzurra. Dopo appena 5 minuti ecco il vantaggio firmato dal rientrante Gori che sfrutta un lancio dalle retrovie e fulmina Lorenzi con un preciso rasoterra (1-0). All’8’ Gori va giù in area, rimane a terra: il pubblico reclama il rigore ma per Molinaro non c’è nulla, come in molti altri contatti maturati nella prima metà della frazione. Il vantaggio dura fino al 15’ quando direttamente su punizione Forapani sorprende con un rasoterra velenoso Ricco (1-1). Il Prato però ha il merito di non mollare e di ripresentarsi con continuità dalle parti di Lorenzi, almeno fino a dieci minuti dal riposo. Al 27’ Zucchini affonda in area Gori: ancora niente per Molinaro che sembra vedere falli solo se commessi dai giocatori in maglia bianca (il Prato). Carpi vicino al gol al 33’ con un cross dalla destra che mette i brividi alla retroguardia laniera. Finale di tempo di marca biancorossa con Sall che scalda i guantoni di Ricco al 40’ e che di testa manda alto sopra la traversa su cross di Tcheuna al 43’. Gli spaventi sbloccano la formazione di Novelli che termina la frazione portando lontano i carpigiani dalla propria area di rigore. Finale primo tempo 1-1.
Le formazioni:
Prato: Ricco; Diana, Angeli, Monticone, Stickler; Sadek, Gemignani, Trovade; Santarpia, Gori, Bigonzoni. A disposizione: Strada, Fogli, Gargiulo, Moreo, D’Agostino, Limberti, Sowe, Agrello, Preci. Allenatore: Novelli.
Carpi: Lorenzi; Tchema, Rossini, Zucchini, Cecotti; Forapani, Mandelli, Bouhali; Cortesi; Saporetti, Sall. A disposizione: Viti, Pirondi, D’Orsi, Arrondini, Rossi, Verza, Larhib, Lammane, Ofasi . Allenatore: Serpini.
Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme. Assistenti: Galluzzo di Locri e Capasso di Vibo Valentia
Reti: 5’ Gori, 14’ Forapani.