Una mobilitazione straordinaria – che ha visto circoli, associazioni e parrocchie impegnati per tutto il periodo estivo – ha consentito di raccogliere e di consegnare nei giorni scorsi a Tommaso Triberti, sindaco del Comune di Marradi, un assegno di 8.650 euro per fare fronte ai pesanti danni subiti a causa delle violente piogge del maggio scorso quando il territorio è stato oggetto di un’aggressione senza precedenti che ha provocato numerose frane. Alla cerimonia, con i rappresentanti dei volontari di Vernio, ha partecipato Pierluigi Amerini, assessore delegato ai rapporti con le associazioni.
L’idea è stata lanciata dal Circolo Arci di Mercatale ed è stata subito raccolta con entusiasmo dalle tante e diverse realtà dell’associazionismo e del volontariato. Così una parte dei proventi raccolti nel corso delle cene e delle attività estive sono state destinate al Comune di Marradi, da sempre vicino a Vernio con cui – tra l’altro – ha condiviso diversi progetti destinati ai territori delle Aree interne.
“Questa bella iniziativa è un’ulteriore dimostrazione della generosità e del potenziale solidale della nostra comunità – sottolineano l’assessore Pierluigi Amerini – è davvero una bella amicizia quella che lega Vernio e Marradi e questo gesto la rende ancora più solida”.
Vernio in aiuto di Marradi, raccolti 8.650 euro. L’iniziativa lanciata dal Circolo Arci di Mercatale
L'assegno è stato consegnato dall'assessore Amerini al sindaco Tommaso Triberti per fare fronte ai danni subiti dall'alluvione dello scorso maggio. Coinvolte associazioni e parrocchie impegnate per tutto il periodo estivo a raccogliere fondi
58
Edizioni locali: Val di Bisenzio