Doppio evento benefico, la scorsa settimana, nel corso di una serata conviviale organizzata dal Rotary Club Prato. I soci, guidati dalla presidente Paola Mannelli, hanno voluto dedicare la loro ultima conviviale alla sicurezza dei ragazzi che frequentano l'istituto Buzzi e alla ricerca per le cure oncologiche, rinnovando un legame che lega da tempo il Rotary Prato con la Fondazione Pitigliani.
Ospiti della serata i volontari della sezione Protezione civile dell'Associazione nazionale carabinieri in congedo, guidata dal maresciallo Claudio Lo Bue, e i vertici del Buzzi, con il preside Erminio Serniotti. A loro la presidente Mannelli ha donato un defibrillatore che verrà tenuto a disposizione dei volontari che svolgono servizio all'interno della scuola.
Nel corso della serata, poi, sono stati consegnati ad Anna Fazio, vicepresidente della Fondazione Pitigliani, i fondi raccolti a settembre nel corso del settimo Endurance di go kart, che si è svolto al Mugello. La manifestazione, organizzata dal Rotary di Prato, è ormai diventato un appuntamento tradizionale per gli amanti dei motori e quest'anno ha richiamato 13 equipaggi, ognuno formato da sei piloti.
Un defibrillatore per la sicurezza dei ragazzi del Buzzi, a donarlo il Rotary Club Prato
L'apparecchiatura è stata consegnata ai volontari della Protezione civile dell'Anc che svolgono servizio alla scuola pratese
78
Edizioni locali: Prato