85
Inaugurazione in grande stile per la nuova sede dell’Associazione Generale Ramunion Italia (in via Pollative, 4 a Prato) dotata di palestra, piscina per gli allenamenti della squadra di Dragon Boat e tempio buddista.
Tante le autorità presenti, dai rappresentanti del Consolato della Repubblica Popolare Cinese a Firenze, al sindaco di Prato Matteo Biffoni e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato, Ilaria Santi, fino ai rappresentanti e presidenti di molte associazioni cittadine culturali, sportive e del mondo del volontariato sociale.
Da parte sua Luca Zhou Long, presidente dell’Associazione Generale Ramunion Italia, ha affermato: “Lo scopo principale di questa festa è ringraziarvi per il vostro supporto e per la fiducia conferita alla nostra associazione negli ultimi anni. La pandemia è stata una sfida per ognuno di noi, contro la quale abbiamo lottato insieme, aiutando tutti i cittadini che hanno avuto bisogno. Da parte nostra abbiamo contribuito sin dall’inizio con prodotti sanitari, beni di prima necessità e cibo. Abbiamo svolto numerose attività di sanificazione in particolare nei luoghi pubblici e nelle scuole. Il virus c’è ancora ma non fa paura così come all’inizio della pandemia. Cina e Italia sono due Paesi dalla grande tradizione culturale e gli scambi in questo ambito sono sempre stati la nostra forma di dialogo preferita. Spero che anche grazie a questa bella serata insieme potremo avere una comprensione più profonda della cultura cinese e di quella italiana. Grazie all’aiuto di tutti riusciremo ad operare sempre meglio per il bene del nostro territorio”.
Edizioni locali: Prato