245
Appuntamento a sabato 13 gennaio alle ore 10 in Salone Consiliare presso il Comune di Prato per la consegna del ricavato della vendita dei braccialetti griffati con i marchi delle 9 società sportive pratesi che hanno aderito all'iniziativa di Quelli del Fiordaliso, movimento spontaneo di cittadini pratesi innamorati della propria città e sempre pronti a dare una mano quando c'è da fare beneficienza.
Sono stati 26 i punti vendita che hanno messo a disposizione dei pratesi i braccialetti, il cui ricavato è andato in favore della Forza di Giò, ovvero l'associazione a sostegno della ricerca oncologica pediatrica e dedicata a Giovanni Fuochi, un ragazzo affetto da una rara malattia al cervello e che ancora sta lottando con grande determinazione, sempre sostenuto dalla forza e dall’amore dei suoi genitori Enrico e Monica.
Sabato mattina, tutto il ricavato sarà consegnato all'associazione, dopo 4 mesi di intensa attiivtà promozionale. Scopriremo se la cifra meravigliosa che Quelli del Fiordaliso raccolsero l'anno scorso (oltre 6.000 euro) sarà battuta. Saranno presenti, oltre alle istituzioni con il Sindaco Matteo Biffoni in testa, anche le società sportive che hanno aderito e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di un progetto che Quelli del Fiordaliso ha dedicato ad un pratese troppo prematuramente scomparso, ovvero il tifoso Aurelio Querci, fin da ragazzo impegnato anche nel volontariato con la collaborazione costante con la Misericordia e al quale è dedicato un murales all'ingresso dello stadio Lungobisenzio.