147
Al via l'edizione 2023 del bando "I Care" e del Bando "I Cammini dell'Acqua" di Publiacqua, che cofinanzieranno ciascuno con 100mila euro progetti per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità o particolari patologie, e per lo sviluppo di una cultura responsabile della risorsa idrica, anche attraverso la valorizzazione e fruizione di luoghi di interesse naturalistico e paesaggistico. Il cofinanziamento massimo è di 10.000 euro a progetto o soggetto richiedente, fino al 50% del costo complessivo di progetto.
"Con il Bando Ambiente – ha affermato il presidente di Publiacqua, Nicola Perini – andiamo a sostenere iniziative di valorizzazione del territorio e dell'ambiente. Sul nostro territorio abbiamo migliaia di luoghi, di cammini che meritano maggiore attenzione e valorizzazione. Molti, la maggior parte, di questi percorsi è legata direttamente o indirettamente all'acqua, di cui ci occupiamo ogni giorno, e sostenerne la valorizzazione e la fruibilità è un modo per sensibilizzare i cittadini alla tutela della nostra acqua".
Con il Bando I Care, invece, "siamo felici e orgogliosi – ha aggiunto Perini – di sostenere iniziative di supporto, cura e assistenza. Iniziative che hanno una diretta ricaduta positiva sulla qualità della vita delle persone affette da patologie o disabilità e delle loro famiglie".