Una Fiat Punto del 2014 è stata regalata, all’Auser di Poggio a Caiano dalla famiglia Margiacchi, per potenziare il servizio che garantisce ad anziani e persone sole di sbrigare piccole commissioni. Grazie all’attività dei volontari ogni anno vengono svolti dai 100 ai 150 servizi a supporto degli anziani soli, con oltre 5000 km percorsi.
“Ringraziamo per averci donato un mezzo così utile al servizio di supporto che ormai da anni svolgiamo sul territorio – ha commentato il presidente Roberto Baldi – un altro grande grazie va anche ai volontari che si spendono al servizio di tutta la comunità. Anche con piccoli servizi come accompagnare un anziano a fare la spesa, o a una visita medica, si può dare un segnale forte di vicinanza a tutti, senza che nessuno si senta mai solo”.
L'inaugurazione del mezzo è avvenuta oggi 12 settembre all’Oasi apistica Le Buche nell’ambito dei festeggiamenti organizzati per celebrare l’anno trascorso dall’inaugurazione del Ponte Manetti.
“A Poggio abbiamo una comunità di volontari straordinaria – dichiara l’assessore al sociale Maria Teresa Federico – una comunità che dà moltissimo a tutti noi. Gesti di solidarietà come questa donazione ci ricordano quanto sia importante restituire tutto il bene che queste associazioni ci danno, non solo con le donazioni ma anche semplicemente attraverso la partecipazione. Come amministrazione comunale non possiamo che essere orgogliosi quando cittadini e associazioni riescono a collaborare in modo così stretto. Ne giova tutta la comunità”.
Poggio a Caiano, l’Auser rafforza i suoi servizi grazie ad un nuovo veicolo donato da una famiglia
Regalata una Fiat Punto che verrà utilizzata per sbrigare piccole commissioni ad anziani e persone sole. Grazie al lavoro dei volontari ogni anno vengono svolti dai 100 ai 150 servizi a supporto degli anziani soli con oltre 5000 km percorsi.
53
Edizioni locali: Comuni Medicei