Nuova sede in via De Gasperi per l'associazione di promozione sociale Gemma che dal 2014 offre assistenza alle famiglie offrendo servizi in situazioni di fragilità: un aiuto per compiere una scelta adeguata ai loro bisogni attraverso l'attivazione della rete territoriale.
Nello specifico vengono attivati servizi di assistenza domiciliare personalizzata, servizi infermieristici e fisioterapici, accompagnamento e trasporto, badanti conviventi, pratiche amministrative, consulto e tutela familiare, per la gestione dei servizi facciamo riferimento a cooperative sociali. I nuclei familiari che hanno chiesto aiuto sono stati circa 350 nel corso degli anni con una media di 45 servizi attivi ogni mese, con un incremento degli associati del 45% nell’anno corrente.
L'inaugurazione della nuova sede prevista alle 16 di domani 19 ottobre, sarà anche l'occasione per ammirare un allestimento particolare con opere d'arte donate o prestate da artisti locali. La gestione è affidata ad un team di quattro donne appartenenti a quattro diverse generazioni guidata dalla presidente Mara Bernocchi insieme a Gabriella, Marina e Costanza.
Nuova sede per l’associazione di promozione sociale Gemma
I nuclei familiari che hanno chiesto aiuto sono stati circa 350 nel corso degli anni con una media di 45 servizi attivi ogni mese, cresciuti del 45% gli associati nel corso del 2023
66
Edizioni locali: Prato