Categorie
Edizioni locali

Inaugurato il centro medico a Seano, ospita anche un punto prelievi


Il sindaco Prestanti: “Un servizio di prossimità importante per la frazione con più abitanti del Comune e con tante nuove famiglie”


Redazione


Taglio del nastro, ieri 6 dicembre, per il nuovo centro medico di Seano. Il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti ha sottolineato: “Il punto prelievi e gli ambulatori con medici specialisti rappresentano un servizio di prossimità importante nella frazione con più abitanti del Comune, dove risiedono anche molte nuove famiglie”.
L’interesse del territorio è stato testimoniato anche dalla grande partecipazione all’inaugurazione. Al fianco di Antonio Cirri e Fabrizio Tempesti, che rappresentavano due dei centri capofila, Iama e Diagnosys, della rete Area Accordo Solidale di cui anche la nuova struttura fa parte, c’erano il presidente della Società della Salute area pratese Luigi Biancalani, la vice presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Prato Rosanna Sciumbata, i consiglieri della Regione Toscana Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini e la presidente del Consorzio Astir Loretta Giuntoli, mentre Prestanti era accompagnato dagli assessori Federico Migaldi e Tamara Cecconi.
“Il nostro obiettivo è di essere un punto di riferimento per la salute nella zona di Seano, portando le prestazioni sanitarie vicino alle abitazioni e ai luoghi di lavoro delle persone – hanno detto Cirri e Tempesti – Questo è il significato della rete, insieme alla flessibilità del servizio”. La sinergia fra centri medici permette infatti di prenotare in qualsiasi struttura della rete anche prestazioni da eseguire in un’altra e ritirare poi le risposte dove si vuole.
Area Sanità di Seano, già operativo dal 26 novembre, è centro medico autorizzato e accreditato con il Sistema Sanitario Regionale e, come si diceva, fa parte della rete Area Accordo Solidale, che vede alleati 7 partner guidati da Diagnosys, Iama e Gynaikos. L’edificio che lo ospita, 150 metri quadri al primo piano della palazzina in via Don Milani 7, comprende anche la farmacia e uno studio odontoiatrico. Qui si possono eseguire esami del sangue e delle urine, ecografie internistiche, muscolo tendinee e pediatriche, visite ed esami cardiologici, ecocolordoppler cardiaci e vascolari, visite di idoneità sportiva agonistica e non agonistica, visite dermatologiche e ginecologiche. Disponibili anche infermieri laureati per interventi domiciliari.
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia