98
L'attesa del Natale, in Val di Bisenzio, quest'anno sarà anche l'occasione di fare beneficenza. L'appuntamento è per il 16 dicembre prossimo a Villa Guicciardini, la splendida dimora di Usella recentemente restaurata dalla Lo Conte Edile e fatta tornare agli antichi splendori, che ora farà da location a questo evento che punta a dare valore e sostegno a chi sul territorio è presente attivamente aiutando il prossimo.
La serata “Cena di Stelle”, con il patrocinio del Comune di Cantagallo, inizierà alle 19.30 nelle scuderie di Villa Guicciardini con un delizioso aperitivo accompagnato dal Quartetto d’Archi della Camerata Strumentale di Prato. A seguire, nella Green House, che sarà per la prima volta addobbata con uno splendido allestimento natalizio, si svolgerà una cena elaborata dallo chef stellato Giuseppe Mancino del ristorante “Il piccolo principe” del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Con lui, il prestigioso maestro pasticcere Paolo Sacchetti della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato.
Durante la cena verrà presentata una lotteria di beneficenza e i tre premi in palio saranno quadri e sculture gentilmente donati da artisti del territorio come Massimo Vinattieri, Giuseppe Guanci e la Cooperativa Kepos.
Tante realtà del territorio hanno collaborato concretamente a sostegno dell'evento e parte del ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Sandro Pitigliani che da anni è impegnata a sostenere la ricerca nell’ambito dell’oncologia e a dare supporto non solo ai malati ma anche ai loro familiari.
A cura Ufficio commerciale (info [email protected])
Edizioni locali: Val di Bisenzio