Categorie
Edizioni locali

Il Comune cerca negozianti disponibili ad erogare in convenzione i buoni spesa dicembre 2020


L'erogazione avverrà attraverso l'app Sì voucher, non ci saranno buoni cartacei, in modo da rendere la procedura più snella. L'avviso è online sul sito del Comune e c'è tempo fino al 17 dicembre per aderire


Redazione


Fino a giovedì 17 dicembre è pubblicato sul sito del Comune di Prato (QUI IL LINK) l’avviso pubblico per acquisire la disponibilità di esercenti del territorio comunale a convenzionarsi con il Comune di Prato per i buoni spesa dicembre 2020, assegnati ai cittadini in condizione di fragilità sociale durante l’emergenza covid-19. Si tratta di un totale di 900mila euro, erogati dalla Giunta comunale per acquisto di generi alimentari.
L’obiettivo della manifestazione di interesse è la costituzione di un elenco di esercizi commerciali che potranno convenzionarsi con il Comune per poter erogare l’importo dei buoni spesa per i cittadini, tramite l’uso di un'app e una procedura informatizzata. Possono convenzionarsi e presentare domanda gli esercizi commerciali che hanno sede operativa nel territorio del Comune di Prato e che rientrano in queste  categorie: grande distribuzione e supermercati; panetterie, pasticcerie e prodotti da forno; macellerie e pollerie; esercizi di generi alimentari vari (alimentari, rosticcerie, latterie, ortofrutta, etc.); farmacie e parafarmacie (esercizi ammessi per questo avviso limitatamente alla vendita di generi alimentari).
A differenza di marzo è stata individuata l'app “Sì voucher" del gruppo Maggioli, che consentirà di snellire e agevolare la procedura, evitando la consegna di buoni cartacei previa identificazione da parte dei negozi del cittadino con documenti di identità. Gli esercenti dovranno scaricare l’applicazione “Si Voucher” per la gestione dei buoni spesa, verificare, al momento della vendita i dati del beneficiario del buono spesa ai fini dell’erogazione del buono spettante (tramite tessera sanitaria del cittadino)  e far inserire apposito pin al beneficiario per confermare l’operazione. Questa operazione può essere fatta anche in cassa con un tablet o uno smartphone collegato in rete
Il  pagamento del valore dei buoni elettronici erogati sarà effettuato dal Comune di Prato, successivamente alla presentazione della nota di addebito da parte degli esercenti per l'avvenuta erogazione del valore del buono spesa.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia