E’ giunta all’atto conclusivo la prima attività portata avanti dalla Consulta Provinciale degli studenti di Prato: la raccolta fondi per le popolazioni sarde colpite da un violento alluvione il 18 novembre scorso. I ragazzi delle scuole superiori della provincia hanno raccolto un totale di 2.057 euro (a cui vanno aggiunti circa 470 euro dell’istituto Gramsci-Keynes che provvederà al bonifico in maniera autonoma) che questa mattina sono stati mandati tramite bonifico bancario al Dipartimento Istruzione del Ministero dell’Istruzione che li utilizzerà per riqualificare in tempi (ci auguriamo!) piuttosto brevi le scuole dei territori alluvionati della Sardegna.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto fare una piccola rinuncia per aiutare i compagni e amici sardi – dicono i ragazzi della Consulta -. Grazie anche a coloro che, per un motivo o per un altro, non l’hanno fatto: noi, questi soldi, li abbiamo mandati a nome di tutti. Grazie a quei docenti e presidi che per primi hanno contribuito all’iniziativa e si sono adoperati attivamente ai fini della miglior riuscita di essa. Grazie anche quelli che, al contrario, si sono presentati come ostacoli duri da valicare. Le loro case evidentemente sono sempre state molto (forse troppo…) asciutte ed ordinate. Infine grazie alla città di Prato che, nell’emergenza, non esita a tendere una mano, anche dall’altra parte del mare, per recare un aiuto solidale a chi è in difficoltà. A noi e a loro la Consulta augura buone feste in compagnia delle persone più care. Forza Sardegna, tornerà il sole!”.
Gli studenti pratesi raccolgono oltre 2.500 euro per aiutare i colleghi della Sardegna
Successo per l'iniziativa della Consulta provinciale che ha promosso la raccolta di fondi nelle scuole cittadine. I soldi sono stati spediti al Ministero per aiutare a far tornare alla normalità l'attività scolastica nelel aree colpite dall'alluvione
131