258
La Casa della Salute Prato Centro Est è finalmente operativa con la Medicina di gruppo e le attività amministrative. La struttura di via Fra’ Bartolomeo 48 ospita anche il servizio di assistenza infermieristica domiciliare che, a Prato, è presente in altre due sedi distrettuali: Prato nord e Prato sud. Anche nella nuova struttura è attivo da lunedì a domenica come nelle altre sedi dell’area pratese.
La Casa della salute di Prato Centro est, inaugurata lo scorso luglio, rappresenta un punto di riferimento importante per i cittadini: assicura infatti attività organizzate in una logica di continuità assistenziale e favorisce l’orientamento sui percorsi di cura più appropriati.
Tra i servizi e le attività inizialmente presenti c'è la Medicina di gruppo che punta a garantire un ulteriore miglioramento del servizio ai cittadini, soprattutto in termini di disponibilità e continuità dell’assistenza. Sono 14 i medici di medicina generale che ne fanno parte. Si tratta di una forma organizzativa caratterizzata da una sede unica di lavoro con studi medici periferici collegati in rete oltre che per la presenza di personale di segreteria dedicato, in un’ottica di massima integrazione con le altre professionalità presenti nella Casa della Salute.
I medici di medicina generale che hanno scelto questa modalità di lavoro svolgeranno la propria attività da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20.
Riguardo l'attività amministrative è possibile la prenotazione visite ed esami diagnostici e l'attivazione della tessera aanitaria. Gli orari sono dal lunedì a venerdì: 8 – 20 e il sabato dalle 8 alle 12. Per l'assistenza infermieristica domiciliare l'apertura al pubblico è da lunedì a sabato dalle 7 alle 13.
Edizioni locali: Prato