Il Comune di Vaiano ha pubblicato il bando di sostegno alle famiglie per il contributo agli affitti. La domanda deve essere presentata, attraverso procedura online, entro le 13 del prossimo 18 ottobre.
“Si tratta di risorse proprie del Comune – spiega Giulio Bellini, assessore alle Politiche sociali – in assenza del trasferimento di fondi economici da parte del Governo, come è avvenuto in passato, abbiamo deciso di attivarci direttamente per garantire un sostegno a tutte le situazioni di fragilità. In questa fase abbiamo messo a disposizione 30mila euro”.
Il bando è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Vaiano e nell’immobile per cui si richiede il contributo, titolari di un regolare contratto di locazione. La domanda deve essere presentata compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune, dalla sezione "documenti e dati” accedendo a “istanze” tramite identità digitale.
Nel riconoscimento del contributo si fa riferimento ai valori Isee ordinario non superiore a 16.500 euro ed Ise non superiore a 14.877 (fascia A con incidenza del canone di affitto non inferiore al 14 per cento) ed 32.048 (fascia B con incidenza del canone di affitto non inferiore al 24 per cento). Il contributo non può essere cumulato con altri benefici pubblici con la medesima finalità.
Presso la Bottega della salute mobile a Usella (via San Lorenzo 14) è possibile ricevere informazioni, orientamento, accompagnamento alla compilazione del modulo di domanda e attivazione dell’identità digitale.
Contributo per l’affitto, il Comune di Vaiano apre il bando: scadenza il 18 ottobre
A disposizione dei cittadini 30mila euro di risorse comunali. Tutto quello che c'è da sapere per presentare la domanda
56
Edizioni locali: Val di Bisenzio