La sicurezza alla guida è un tema da affrontare a 360 gradi. Lo sanno bene all’Autofficina Montegrappa, da anni impegnata sul fronte della sicurezza stradale e della prevenzione. Un’attenzione che adesso si aggiunge di un tassello in più. E’ infatti ufficiale l’accordo con Ottica Magic 32, l’attività commerciale con sedi a Poggio a Caiano (via Risorgimento) e Montemurlo (via Matteotti), gestita dagli ottici Francesco Petracchi, Giulia e Maurizio Giandonati. L’idea dell’autofficina guidata da Francesco e Matteo Brescia, in via Frà Bartolomeo 205 a Prato, è quella di puntare l’attenzione non solo sugli aspetti di sicurezza dell’automobile ma anche sul tema della vista. Tanti clienti infatti possono avere l’obbligo di guida con gli occhiali da vista (o del doppio occhiale), o di dovere svolgere l’esame del campo visivo sia per conseguire la patente ma anche per riaverla dopo un eventuale ritiro. O ancora di essere seguiti dal punto di vista ottico per qualsiasi esigenza. Da qui la partnership con un’attività che dal 2008 ha dimostrato professionalità sul territorio, vedendo progressivamente ampliare la propria clientela.

“Come autofficina non ci vogliamo fermare ai soli aspetti legati all’automobile – spiegano Matteo e Francesco Brescia -. Ma cerchiamo di offrire un servizio completo alla clientela. E questo accordo con Ottica Magic 32 riteniamo possa ampliare la gamma di opportunità da assicurare a tutti coloro che da anni si rivolgono al nostro centro”. “La nostra attività dal 2008 si occupa di tutti i servizi di ottica – aggiunge Maurizio Giandonati -. Si va dagli occhiali da sole, a quelli da vista, lenti a contatto, ma anche campimetria computerizzata, oct (tomografia a coerenza ottica), pachimetria e visita ortottica. A tutti i clienti dell’Autofficina Montegrappa sarà riservato un 10% di sconto sui servizi da noi erogati”. La partnership vale anche per i clienti di Ottica Magic 32. A loro verrà riservato un gioco a quiz, tramite qr code da scansionare, da parte dell’Autofficina Montegrappa che metterà in palio sconti e offerte su determinati servizi erogati in via Frà Bartolomeo. Il quiz sarà chiaramente sulla sicurezza stradale e sarà un modo per fare riflettere i partecipanti sulla loro piena consapevolezza di tutte le regole da rispettare al volante. Fra i premi messi in palio ci sarà anche un buono per chi porta l’automobile a fare la revisione in via Frà Bartolomeo.


Ma quali sono i servizi svolti dall’Ottica Magic 32? Oltre a quelli già elencati in precedenza troviamo: misurazione della vista, applicazione lenti a contatto, servizio laboratorio, riparazione occhiali, fototessere, gadget personalizzati, stampa foto. In più ci sono consegna a domicilio e convenzioni con oculisti e studi medici. Come detto c’è anche la possibilità di fare Oct (tomografia a coerenza ottica), pachimetria e visita ortottica.


Per informazioni e contatti: 0547/447006 oppure 0558796669. In alternativa: [email protected].

Riproduzione vietata