Casatiello, pastiera, sfogliatelle, babà. E da quest’anno anche le colombe artigianali. C’è solo l’imbarazzo della scelta al ristorante pizzeria Amalfi Prato che come da tradizione, ogni anno, propone ai pratesi e più in generale a tutta la clientela dolci e rustici della tradizione napoletana. Un modo per vivere la Pasqua con gusto, assieme a un locale che fa della qualità e dello spirito di famiglia la propria essenza. Senza dimenticare il classico pranzo di Pasqua, quest’anno caratterizzato da antipasti, primi e secondi di pesce, per poi concludere il pasto con pastiera o babà. Le prenotazioni sono già attive sia per il pranzo pasquale che per le specialità pasquali napoletane da asporto. Ricordiamo che Amalfi Prato sarà aperto a Pasqua e Pasquetta sia a pranzo che a cena.
“Questo è un periodo dell’anno a noi particolarmente caro e in cui il clima di festa si respira anche nella nostra clientela – racconta Gaetano Petrosino, titolare del locale di via Ferrucci e ristoratore dal 2005 -. Ogni anno cerchiamo di rinnovare la tradizione ma anche di innovare. Prepariamo così i dolci e rustici della tradizione napoletana, ma ci aggiungiamo anche le colombe artigianali di ‘Espresso Napoletano’. Un marchio garanzia di gusto, che già con i panettoni artigianali lo scorso Natale ha avuto riscontri molto positivi in città. Allo stesso tempo proviamo anche a innovare, ed ecco il menù del pranzo di Pasqua, a base di pesce con materie prime d’alta qualità”.
Al di là della Pasqua, Amalfi Prato è anche friggitoria, con panzerotti, pizze e calzoni fritti, con impasti a lunga lievitazione di 72 ore. Le specialità si potranno assaggiare sia col servizio di asporto che con la consegna a domicilio, oltre a potere pranzare e cenare direttamente nel locale, sfruttando la sala interna oppure la veranda esterna, per un totale di oltre 50 posti a sedere. E poi non vanno dimenticate le specialità di pesce che potranno essere gustate tutti i giorni dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena. “Da ormai oltre due anni e mezzo abbiamo deciso di aprire in via Ferrucci a Prato – conclude Petrosino -, dove abbiamo trovato una strada ideale per il commercio e anche per accogliere le famiglie. Qui c’è anche un bel gruppo di commercianti che ha fatto squadra, che organizza iniziative congiunte e che lavora per valorizzare sempre più la nostra città, tutto questo grazie a un vero e proprio comitato”.
Per prenotazioni sia per pranzo e cena, che di specialità pasquali, contattare il numero di telefono 0574/076059, oppure il 333/8917671. Puoi seguire il locale anche su Facebook (@AmalfiPrato), Instagram (@pizzeria_friggitoria_amalfi) e Tiktok (@amalfiprato). Per il menù: www.pizzeriaamalfiprato.it