Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Shark, la nuova sfida di Andrea Mazzetti: un wine bar in piazza delle Carceri


Il sommelier pratese è alla guida del nuovo corso del locale di fronte al Castello dell'Imperatore. Dopo il restyling Shark si trasforma in locale per un aperitivo di qualità o per una cena informale in coppia, con amici o di lavoro


Stefano De Biase


Shark, il locale di piazza delle Carceri in centro a Prato, cambia pelle. Dopo avere raggiunto risultati di spicco su scala nazionale e internazionale con la produzione dei salumi di pesce, adesso la bottega sposta la propria produzione a Lavoria, e dà vita a un restyling dell’attività di fronte al Castello dell’Imperatore. Il locale di piazza delle Carceri si trasforma così in un wine bar, alla cui guida troviamo il sommelier pratese Andrea Mazzetti. Un volto notissimo del commercio in centro storico, che adesso attende i pratesi per un aperitivo di qualità in una delle piazze più belle del cuore di Prato. Un wine bar intimo, un luogo per coppie, gruppi di amici o momenti di lavoro, che offre un’ampia cantina con proposte sia italiane che francesi. Ma Shark è anche di più. E’ infatti pure il luogo ideale per una cena informale con taglieri e focacce sia di terra che di mare (raccogliendo la tradizione dei salumi di pesce di piazza delle Carceri), fritture, bao buns, crudités, poke e sushi.

“Questo locale si trova in una delle piazze più belle di Prato, che a nostra volta abbiamo provato a valorizzare con un investimento in termini di qualità dell’offerta e di eleganza del locale – spiega Mazzetti -. Abbiamo scelto un arredamento ricercato, adatto a ogni tipo di occasione, caratterizzato dal colore rosso. Inoltre abbiamo valorizzato anche l’esterno del locale, cambiando tavolini e arredi. Col nuovo corso di Shark ci rivolgiamo a ogni tipo di clientela: coppie, amici, cene di lavoro. Da noi ogni cocktail viene accompagnato da una box di snack. E poi c’è la possibilità di usufruire dei piatti della cucina. Per quanto riguarda i prezzi abbiamo scelto una politica in linea col mercato per essere un locale di riferimento per tutti i pratesi”.

Shark è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17, mentre sabato e domenica il servizio è in funzione dalle 11 all’1 di notte. Il restyling ha portato con sé anche tre assunzioni, scegliendo elementi con competenza nel settore, entusiasmo e freschezza. Per la rivisitazione dello stile del locale, i gestori si sono affidati allo Studio Ceri, realtà leader nella progettazione di interni.

“Abbiamo scelto personale formato per assicurare ai pratesi un’esperienza di qualità – conclude Mazzetti -. Mentre per il restyling degli spazi abbiamo curato anche i minimi dettagli all’insegna dello stile e dell’avanguardia. Adesso aspettiamo di potere rendere piacevoli le serate e i weekend dei pratesi, in attesa poi di svelare tutte le novità che li attendono per la bella stagione”. Per prenotazioni: 0574/20523. Oppure visita il sito: www.sharkbottegadelpesce.it. Shark è anche su Facebook e Instagram.

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia