É tutto pronto per il primo fine settimana di ‘Settembre a Prato’, in piazza del Mercato Nuovo. Da una parte i concerti gratuiti, dall’altro le semifinali della Palla Grossa 2024. Andiamo per ordine. Stasera 7 settembre alle ore 21.30 andrà in scena ‘Rock in Movie’, una spettacolare mix musicale che alternerà rock e cinema. “Sarà un grandissimo evento – sottolinea Paolo Sax – perché avremo un live show di alto livello, con un concerto dal vivo sul palco accompagnato dalle scene dei film legati ai brani musicali eseguiti. Non a caso, la serata si chiama ‘Rock in Movie’, ed è proprio ciò che avrà il pubblico”.
L’altro grande doppio evento del sabato è legato alla Palla Grossa. Le due semifinali del 7 settembre vedranno affrontarsi i Rossi di Santa Trinita contro i Gialli di Santo Stefano, alle ore 18.30. A seguire, alle ore 21.30, sarà la volta dei detentori del titolo 2023, i Verdi di San Marco, giocarsela contro gli Azzurri di Santa Maria. Le squadre che vinceranno le due semifinali si incontreranno poi nella finalissima per il titolo 2024, in programma sabato 14 settembre, alle ore 21.
Domani, domenica 8 settembre alle 21.30, invece, sarà la volta di ‘Baila che ti passa’, spettacolo danzante organizzato dalle principali scuole di ballo pratesi. Sul palco si alterneranno gli allievi delle scuole Barrio Latino, Ideal Ballet, Sole Danze 3, Alysa Dance , Diablo Latino International, Maniac ed Eta Beta. Prima di ogni concerto, dalle ore 19, la piazza sarà aperta con ingresso libero: ogni sera street food, birre alla spina, gonfiabili, giochi per bambini e mercatini di vario genere.
La musica continuerà anche tutta la settimana successiva, con una serie di concerti che accompagneranno i pratesi fino al 15 settembre. Gli eventi di ‘Settembre a Prato’ sono calendarizzati anche online, sui profili Instagram e Facebook ‘Settembrepratese’.