Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Mérieux NutriSciences, dove il consumatore fa la differenza. In partenza nuovi test per valutare le caratteristiche sensoriali e di efficacia dei prodotti


Il gruppo a Prato conta già più di 3mila persone che partecipano ai test e ora cerca nuovi volontari per contribuire a migliorare i prodotti sul mercato


Claudio Vannacci


In Mérieux NutriSciences, il vero valore sono le persone. Ogni test mette il consumatore al centro: si valutano aspetto, odore, consistenza e sapore dei prodotti alimentari di uso quotidiano e, per i cosmetici, anche l’efficacia.

Sono proprio i punti di vista unici di ciascun partecipante a permettere di migliorare i prodotti e valutarne la prestazione. Per garantire valutazioni complete, varie e rappresentative, l’azienda è costantemente alla ricerca di nuovi partecipanti.

Il loro contributo permette a Mérieux NutriSciences di offrire un servizio professionale e accurato alle aziende che si affidano al centro pratese per capire come si comportano i loro prodotti sul mercato.

Le attività di Mérieux NutriSciences

Il laboratorio di via Marradi effettua test in diversi ambiti, coinvolgendo i consumatori in prima persona e permettendo di esprimere un parere diretto su prodotti di uso quotidiano:

  • Settore alimentare, si assaggiano biscotti, bevande, sughi, piatti pronti, pasta, latticini, merendine, pizze e panettoni, valutandone sapore, consistenza e aspetto.
  • Settore cosmetico, si testano creme antirughe, mascara, trattamenti rassodanti e idratanti, kit di bellezza e make-up, per capire efficacia, gradimento e sensazioni d’uso.
  • Settore della detergenza, si provano detersivi e ammorbidenti, osservando profumazione, morbidezza dei tessuti e capacità di lavaggio.

Chi è invitato a partecipare

Chiunque abbia familiarità con una determinata tipologia di prodotto può effettuare i test per esprimere il proprio gradimento.

I test possono essere effettuati sia in presenza, in via Marradi, sia a casa (Home Test), compilando questionari dedicati.

“Chi partecipa ai nostri test si sente parte di una comunità e contribuisce direttamente al miglioramento dei prodotti sul mercato. La maggior parte dei partecipanti ritorna per nuovi test, trovando anche una soddisfazione personale nel dare il proprio contributo”, spiegano da Mérieux NutriSciences.

Per partecipare ai test o avere informazioni, scrivi a [email protected], chiama 0574/4791208, manda un messaggio su WhatsApp al 366/6747111 o segui Mérieux NutriSciences su Facebook e Instagram.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia