Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Le ferie possono aspettare: la trattoria Ciribè aperta tutta l’estate con un menù che unisce tradizione e ricerca delle materie prime


Sarà possibile pranzare o cenare nel locale di piazza Mercatale anche nel mese di agosto, quando pratesi e turisti potranno fare la conoscenza con un posto dove niente è lasciato al caso


Claudio Vannacci


La buona cucina e il gusto delle tradizioni culinarie, sposato alla qualità e alla ricerca minuziosa sulle materie prime, non vanno in ferie nemmeno d’agosto. Quest’anno, infatti, la trattoria Ciribè di piazza Mercatale resterà aperta anche nel mese di agosto, dando la possibilità a pratesi e turisti di fare la conoscenza con un locale dove niente è lasciato al caso.


Antonio a fare da oste in sala e la moglie Michela ai fornelli in cucina, sono pronti ad accogliere i clienti con un menù che valorizza la tradizione e la qualità delle materie prime: pasta fresca fatta in casa con 100% di tuorlo d’uovo e panificati ispirati alle ricette delle nonne sono solo alcuni dei punti di forza. La filiera di approvvigionamento è rigorosamente controllata, nel rispetto dell’animale e del prodotto. Tra i piatti tipici che verranno proposti spiccano per gli antipasti il carpaccio di lingua di manzo con maionese fatta in casa al tartufo nero estivo e scaglie di grana, l’insalatina di trippa estiva con verdure fresche di stagione, la tartare di manzo con pomodori confit, marmellata di cipolle fatta in casa e fiore di cappero fritto. Se invece passiamo ai primi, vero cavallo di battaglia di Michela, ecco i bottoni di grano arso ripieno di caprino e limone con cremina di piselli e lamelle di mandorla o i cappellacci alla farina di canapa ripieni di ricotta e porcini saltati con burro nipitella e maggiorana. Alta qualità delle materie prime anche per quanto riguarda i secondi dove nel menù troviamo, tra le altre proposte, l’hamburger di pecora con insalata, pomodori, cipolla fresca accompagnato da salsa verde e maionese fatta in casa e la tagliata di cervo con macedonia di frutti rossi, limone candito e cipolla al forno.

Il locale è stato completamente ristrutturato, creando un ambiente ricercato e intimo. In più c’è una sala riservata in cui è possibile organizzare cene di compleanno, aziendali o piccole feste.
Per chi resterà in città ad agosto, quindi, un locale da sperimentare per fare un’immersione a 360 gradi nel gusto e nei sapori della tradizione.

Per informazioni e prenotazioni: 0574/607509

Social: Instagram: @trattoria_ciribe

Facebook: Ciribè

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia