Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

La Rsa I Lecci apre le porte alla città per far conoscere la struttura e i servizi


L'open day è fissato per il 21 maggio e prevede una intera giornata scandita da iniziative ed eventi. Sarà l'occasione per conoscere da vicino la struttura accreditata e da poco aperta


Claudio Vannacci


Open day, il prossimo 21 maggio, per la Residenza I Lecci, di nuova costruzione autorizzata al funzionamento dal Comune di Prato ed accreditata con decreto della Regione Toscana. La struttura è di proprietà della Cooperativa KCS caregiver, leader nazionale nella gestione di servizi rivolti alla terza età. Il progetto è una ulteriore proposta di risposta ai bisogni sempre più emergenti degli anziani nel territorio pratese.

“La struttura – si legge in una nota – si caratterizza, non solo per la presenza di tutti i comfort ma anche e soprattutto per il modello di assistenza che contraddistingue l’attività di KCS che in oltre 30 anni di esperienza ha sperimentato con successo nuovi modelli di assistenza alla persona e progettato servizi ad alta complessità assistenziale, ponendo sempre attenzione alla qualità e al benessere dell’ anziano e dei familiari durante tutto il percorso di inserimento e permanenza in struttura. Non offriamo infatti solo prestazioni ma comportamenti, passione, motivazione, idee e innovazione”.

La Rsa I Lecci si trova vicino al centro della città di Prato, alla stazione ferroviaria e all’ uscita autostradale di Prato Est, può accogliere 80 anziani, è circondata da un ampio giardino e offre tutti i servizi necessari alla cura degli anziani, è dotata di cucina interna e ha inoltre a disposizione un ampio parcheggio e una sala per feste ed attività di animazione.

Per fare conoscere più da vicino la vita della Residenza e alcune delle attività proposte, Rsa I Lecci ha organizzato una giornata aperta dedicata a familiari, amici, associazioni e a tutta la cittadinanza. Il programma dell’ Open Day, previsto per il 21 maggio, si svolgerà dalle 10 alle 19 in via Alcide de Gasperi 221/227 (zona Interporto) e prevede la mattina dalle 10.30: attività ludico motoria laboratorio di attività in palestra, attività socio-educative presso la sala polivalente, il pomeriggio dalle 15 concerto della corale San Martino di Prato presso la sala polivalente, a seguire dimostrazione della Associazione Urban Dogs Agility Team Asd. Alle 18 è previsto un aperitivo. Durante la giornata saranno sempre a disposizione i collaboratori della Rsa per richieste di informazioni ed approfondimenti. L’ invito è aperto a tutta la cittadinanza

Per informazioni: RSA I Lecci – Viale Alcide de Gasperi 221/227– Prato

e-mail [email protected]

Tel. 0574 185 7532 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15.00

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia