Il ristorante ideale per organizzare una cena aziendale su misura. Anche per il periodo natalizio 2024 il Dek, il bistrot di mare del centro di Prato, con vista su piazza Santa Maria delle Carceri, apre le porte ai pranzi e alle cene organizzate dalle aziende per celebrare l’arrivo delle festività. Momenti in compagnia e di divertimento da organizzare al meglio grazie a un servizio su misura, che si adatta alle esigenze di ogni impresa: dal tessile alla logistica, passando per il commercio e il terziario, variando l’offerta nel menu e nelle pietanze. Un locale che offre una sala interna sinonimo di riservatezza, relax e comfort.
Il fattore ricorrente sarà quello che da dieci anni è ormai la filosofia del Dek: piatti di pesce semplici ma realizzati con una materia prima eccellente, prediligendo solo il pescato locale e senza prodotti di allevamento. Una caratteristica che ha trasformato il ristorante di piazza Santa Maria delle Carceri nel bistrot di mare del centro storico di Prato. Un’offerta culinaria guidata dall’esperienza della chef Giulia Talanti, che ha seguito l’evoluzione del Dek fin dal 2014, passando da capo partita a chef patronne (tra l’altro reduce dalla bella e fortunata esperienza a Chef Emergente 2025). Un locale che ha posto un’attenzione sempre più dettagliata verso la scelta dei fornitori, e che ha una cura massima per la materia prima. Un’evoluzione e un’attenzione ai dettagli che la scorsa estate ha portato a una ristrutturazione complessiva del locale, sia interna che esterna, nell’ottica di garantire sempre maggiore comfort alla clientela. Uno stile eclettico: elegante ma al tempo stesso informale.
“La nostra è una cucina di pesce di grande qualità – spiegano dal Dek -. Un locale che vuole valorizzare il centro storico di Prato e in particolare piazza delle Carceri. Un bistrot aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, pronto ad accogliere chi vive o lavora in centro, più in generale tutti i pratesi, e anche i turisti. Un ristorante che in questo periodo dell’anno si specializza anche nelle cene aziendali, offrendo un servizio a 360 gradi alla clientela e all’imprenditoria cittadina. Saremo quindi lieti di accogliervi nel nostro salotto di piazza delle Carceri. La nostra ampia sala dallo stile pop glam, è l’ideale per condividere con le persone care, momenti conviviali pieni di gioia e serenità”.