Il centro medico fisioterapico Fisiomakbi ha un nuovo direttore sanitario. Si tratta di Gabriele Mirisola, dottore fisiatra, specializzato in medicina fisica e riabilitativa, quella più specifica per l’aspetto medico della riabilitazione. Esperto in terapia del dolore, andrà a inserire nuovi servizi all’interno del centro di viale Montegrappa a Prato, guidato dal dottore osteopata Edoardo Biagioli, e da decenni specializzato nella risoluzione di ogni tipo di problematica legata a schiena, postura e riabilitazione. Nello specifico, come nuovi servizi, ci riferiamo ad agopuntura, mesoterapia, infiltrazioni anche per spalla, mani e schiena, oltre a terapia antalgica per lombalgia e per tutte le patologie della colonna vertebrale.
“Ho valutato con attenzione tanti centri con i quali potere collaborare – spiega Mirisola -. Ma alla fine ho scelto Fisiomakbi per la professionalità del centro, per la trasparenza nel rapporto con i pazienti, e anche per la lungimiranza nell’aggiornamento professionale e per l’attenzione a tutte le innovazioni che possono migliorare la qualità della vita delle persone. Sono un medico esperto in terapia del dolore, e sono assolutamente consapevole che fare fisioterapia o riabilitazione senza sentire dolore porta a risultati decisamente migliori e a guarigioni più veloci. Proprio in quest’ottica di risultati migliori in tempi più brevi si può pensare di ricorrere all’agopuntura, alla mesoterapia, alle infiltrazioni, o ancora a tutori, ausili o terapie farmacologiche”.
Fisiomakbi quindi continua a portare avanti la propria filosofia di architettura della guarigione, inaugurata con l’apertura della nuova sede in viale Montegrappa 121, dove si guarda al cammino di guarigione fisica ma anche emotiva della persona. Grazie ai nuovi servizi svolti, utili soprattutto in caso di dolori articolari, mal di schiena, post trauma, artrosi, artriti, mal di testa, contratture e tendinopatie (solo per fare alcuni esempi) si riuscirà a ricorrere in maniera minore all’utilizzo di farmaci. Avendo così la resa migliore con l’impatto più basso sul fisico. “Con l’ingresso del dottor Mirisola si chiude il cerchio all’interno di Fisiomakbi – sottolinea Biagioli -. Di fatto diamo un servizio totale: qui le persone arrivano e trovano tutte le tipologie di servizi legate a fisioterapia e riabilitazione. Inoltre, essendo specialisti nel trattamento della schiena è fondamentale potere offrire soluzioni che evitino l’eccessiva assunzione di farmaci. I risultati ottenuti con questo lavoro di squadra sono importanti, ne abbiamo già testato il successo e quindi continuiamo a specializzarci su questa strada. Ci preme inoltre ricordare che nelle prossime settimane sono in arrivo anche importanti novità in ambito di terapia antalgica”.
Per contatti, WhatsApp: 3662114948, telefono fisso: 0574593900. Mail: [email protected], sito internet: www.fisiomakbi.it. Seguici anche sulle pagine Facebook e Instagram scrivendo Fisiomakbi.