Un pranzo o una cena sentendosi in famiglia per celebrare le festività natalizie gustando ‘la pizza più napoletana di Prato’, oppure assaggiando antipasti tipici, primi di mare e di terra, secondi di qualità e ancora i dolci della tradizione napoletana. Come ogni anno, anche per questo Natale il ristorante pizzeria Amalfi Prato si appresta ad accogliere la clientela per celebrare in famiglia le festività. Una tradizione che ormai va avanti dal 2005 e che vede nel locale guidato da Gaetano Petrosino la garanzia di qualità e accoglienza.
Amalfi negli spazi di via Ferrucci 97 a Prato, anche quest’anno resterà aperto il 24 dicembre a pranzo e a cena. Poi l’apertura a pranzo per Natale, e il bis pranzo e cena per Santo Stefano. Non solo. Oltre al classico servizio al tavolo c’è pure il menu d’asporto, così da accontentare quanti più clienti possibile. Senza dimenticare la possibilità di prenotare i dolci tipici napoletani: fra questi babà, pastiera, delizia al limone. E ancora i panettoni artigianali ‘Espresso Napoletano’, primi classificati nella Coppa del Mondo di categoria nel 2021, con la ricetta esclusiva di Salvatore Tortora. Un panettone di alta pasticceria artigianale, in edizione limitata, che richiama anche uno dei simboli più emblematici di Napoli: il Palazzo Donn’Anna. Si potrà scegliere fra vari gusti: amarena pesca e limone, albicocche pellecchiella, caffè e cioccolato, e infine solo cioccolato.
“Quello con le festività natalizie è per noi un appuntamento tradizionale e che sentiamo particolarmente – spiega Petrosino -. Un momento nel quale cerchiamo di soddisfare ogni esigenza della clientela, facendola sentire come a casa. Un’offerta che va dal pranzo alla cena nel nostro locale di via Ferrucci, alla prenotazione d’asporto, fino all’acquisto dei dolci tipici campani. E come già successo l’anno scorso abbiamo voluto garantire anche la possibilità di acquistare dei panettoni artigianali riconosciuti in tutto il mondo”.
Ricordiamo che il ristorante pizzeria della famiglia Petrosino fa parte del comitato di commercianti di via Ferrucci, che ha visto l’unione degli esercenti della galleria commerciale per dare nuovo slancio al quartiere. Un’operazione riuscita e che anche questo dicembre ha dato vita a una serie di aperture speciali e di iniziative a tema.
Da sottolineare infine che Amalfi Prato resterà chiuso martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio. L’apertura serale è garantita dal martedì alla domenica dalle 19 alle 23 (chiusura settimanale il lunedì). A pranzo invece il locale di via Ferrucci 97 è aperto venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 15.30. Per prenotazioni sia per pranzo che per cena, che di specialità natalizie contattare il numero di telefono 0574/076059, oppure il 333/8917671. Tutte le informazioni sul locale e gli ultimi aggiornamenti si possono seguire anche su Facebook cercando AmalfiPrato, su Instagram digitando pizzeria friggitoria Amalfi e su Tiktok amalfiprato. In alternativa il sito internet: https://www.pizzeriaamalfiprato.it/