Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Apre la nuova Rsa Gonfienti: un open day per presentare la struttura a tutta la cittadinanza


Si trova in via De Gasperi e ha 40 posti per anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Presto sarà affiancata dalla rsa I Lecci. Entrambe gestite da KCS, leader nazionale nei servizi per la terza età


Claudio Vannacci


Sarà presentata alla cittadinanza il 19 giugno, con un open day, la Residenza Gonfienti, Rsa di nuova costruzione, autorizzata al funzionamento dal Comune di Prato e accreditata dalla Regione Toscana. La struttura è di proprietà della Cooperativa KCS caregiver, leader nazionale nella gestione di servizi rivolti alla terza età.

Il progetto nasce come risposta ai bisogni sempre più emergenti degli anziani e la struttura si caratterizza, non solo per la presenza di tutti i comfort ma anche e soprattutto per il modello di assistenza che contraddistingue l’attività di KCS che in oltre 30 anni di esperienza ha sperimentato con successo nuovi modelli di assistenza alla persona e progettato servizi ad alta complessità assistenziale, ponendo sempre attenzione alla qualità e al benessere dell’ anziano e dei familiari durante tutto il percorso di inserimento e permanenza in struttura.

La Rsa Gonfienti può accogliere 40 anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, è circondata da un ampio giardino e offre tutti i servizi necessari alla cura degli anziani grazie al personale accuratamente selezionato e formato. La struttura ha inoltre a disposizione un ampio parcheggio e una sala per feste ed attività di animazione e si trova vicino al centro, alla stazione ferroviaria e all’ uscita di Prato Est.

Ma il progetto non si ferma qui, per completare l’ offerta dei servizi è infatti prossima l’apertura della Rsa I Lecci che potrà accogliere 80 ospiti non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, struttura attigua alla Rsa Gonfienti ma completamente indipendente.

L’open day si svolgerà dalle 10 alle 19 in via Alcide de Gasperi 233 (zona interporto), e consentirà di visitare la struttura e conoscere le attività e l’èquipe della Rsa. Alle 18 è previsto un aperitivo.

Per informazioni: RSA Gonfienti Viale Alcide de Gasperi 233– Prato, e-mail [email protected] ,Tel. 0574185532 dalle 9 alle 15, cellulare: 3460537094 direttore dottor Francesco Caneva.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia