A grande richiesta, apertura straordinaria, domenica 10 novembre, per “Il Regno delle Zucche”. Il Parco di Villa Montalvo, a Campi Bisenzio, ospiterà per un’altra giornata la speciale manifestazione organizzata per la prima volta in Italia con il patrocinio e il sostegno del Comune di Campi Bisenzio. A tutti i visitatori verranno offerti un biglietto gratuito per i bambini per il luna park delle zucche e anche una zucca ornamentale, da conservare come ricordo di questa prima edizione.
Il parco ha offerto ai visitatori per sette weekend consecutivi, fino al 3 novembre scorso, un’esperienza immersiva in un villaggio che li ha condotti alla scoperta di questo delizioso prodotto vegetale, vero e proprio gioiello della natura, utilizzato per realizzare statue artistiche sulla scia di quanto accade, ormai da oltre 20 anni, nella celebre “Mostra di zucche più grande del mondo” organizzata a Ludwigsburg, in Germania.
Il tema scelto per le ‘sculture zuccose’ è “Madagascar”, quindi sparsi per la grande area verde di Villa Montalvo si possono trovare gorilla, giraffe, leoni, pinguini, serpenti e tanti altri richiami ispirati all’incredibile biodiversità dell’isola principale del continente africano. Testimonial dell’evento è “Lo Zuccoso”, un personaggio di fantasia che diventerà simbolo del Regno delle Zucche. In totale 19 grandiose sculture, realizzate con oltre 20mila zucche seminate e coltivate in circa 2 ettari di terreno dall’azienda agricola Paolo Colzi di Prato. Alcune di queste sculture sono state realizzate direttamente da Fabrizio Galli, uno dei più innovativi maestri costruttori del Carnevale di Viareggio, e da sua figlia Valentina Galli.
“Il Regno delle Zucche” offre però tante altre occasioni di svago e divertimento alle famiglie. Anche in questa speciale domenica di apertura straordinaria saranno presenti attrazioni, esposizioni e attività divertenti per tutte le età in un ambiente autunnale coinvolgente che promuove bellezza, socialità e armonia, offrendo al tempo stesso più di un’opportunità per trascorrere del tempo insieme. Si va dal teatro delle rotoballe, con protagonisti maghi, giocolieri, circensi, bolle di sapone giganti e molto altro, a spazi dedicati all’animazione e baby dance, oltre al laboratorio delle zucche. Sempre all’interno del parco è presente un’area luna park, un labirinto “zuccoso”, un percorso per i carrellini nel quale i più piccoli potranno sfidarsi tra di loro e anche una speciale zona dedicata allo street food.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti di ingresso www.ilregnodellezucche.it. In alternativa, solo per informazioni, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al 331-4417741.