Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Al ristorante pizzeria Amalfi si respira aria di festa: quattro video per augurare buona Pasqua alla città


Fra dolci e rustici della tradizione campana, primi e secondi di pesce, e l'immancabile pizza napoletana, il titolare del locale di via Ferrucci, Gaetano Petrosino invita tutti i clienti a trascorrere una Pasqua all'insegna del buon cibo


Stefano De Biase


Quattro video in cui si respira l’aria di Pasqua, ma anche il profumo dei dolci e dei rustici della tradizione campana. Senza dimenticare la pizza napoletana doc e i primi e i secondi di pesce dall’inconfondibile sapore di mare. Così il ristorante pizzeria Amalfi Prato ha deciso di augurare buona Pasqua a tutti i clienti e più in generale ai pratesi. Invitandoli a prenotare un pranzo o una cena nel locale di via Ferrucci 97: un modo per trascorrere le feste a tavola come se si fosse in famiglia. Il locale guidato da Gaetano Petrosino resterà aperto per pranzo nel giorno di pasqua, e a pranzo e a cena per Pasquetta.

Il menu di Pasqua prevede tris di pesce affumicato, insalata di polpo con patate e fagiolini, moscardini alla Luciana. E ancora fusilloni mediterranei con carciofi, tonno e datterini gialli, una grigliata di mare del pescatore, e per finire pastiera napoletana e babà. Oltre ad acqua, vino, caffè e limoncello.

Ma Amalfi è anche tradizione. E così si possono già ordinare Casatiello, pastiera, sfogliatelle e babà. Prodotti che non possono mancare sulla tavola di chi è appassionato di dolci e salati della tradizione campana. “Come ogni anno vogliamo ricreare un clima di festa nel locale – racconta Petrosino, ristoratore dal 2005 -. Ogni anno cerchiamo di rinnovare la tradizione ma anche di innovare. E così a fianco ai dolci e ai rustici napoletani, proponiamo anche un menù pasquale a base di pesce con materie prime d’alta qualità”.

Amalfi Prato durante tutto l’anno è anche friggitoria, con panzerotti, pizze e calzoni fritti, con impasti a lunga lievitazione di 72 ore. Le specialità si potranno assaggiare sia col servizio di asporto che con la consegna a domicilio, oltre a potere pranzare e cenare direttamente nel locale, sfruttando la sala interna oppure la veranda esterna, per un totale di oltre 50 posti a sedere. E poi non vanno dimenticate le specialità di pesce che potranno essere gustate tutti i giorni dal martedì alla domenica a cena, e il venerdì, sabato e domenica anche a pranzo.

Per prenotazioni sia per pranzo e cena, che di specialità pasquali, contattare il numero di telefono 0574/076059, oppure il 333/8917671. Puoi seguire il locale anche su Facebook (@AmalfiPrato), Instagram (@pizzeria_friggitoria_amalfi) e Tiktok (@amalfiprato). Per il menù: www.pizzeriaamalfiprato.it

Foto e video per il ristorante pizzeria Amalfi Prato sono stati curati dalla Sdb Comunicazione

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia