Categorie
Edizioni locali

Vernio, Lucarini presenta la sua squadra mentre Ciani inaugura il comitato elettorale


La candidata della lista “Insieme per Vernio” in caso di vittoria sarà affiancata da una giunta composta da tre uomini e una donna con alcune conferme e nuove entrate. A San Quirico Ciani presenta i primi nomi della sua lista


Alessandra Agrati


Maria Lucarini, candidata sindaca della lista di Centrosinistra Insieme per Vernio (che comprende Pd, Demos – La forza del Noi e Sinistra unita per Vernio) ha presentato i dodici candidati consiglieri e anche la rosa di assessori che nominerà in giunta nel caso di vittoria.

“Siamo davvero in tanti stamani a presentare gli uomini e le donne che hanno scelto di camminare insieme nel percorso che spero ci porterà a governare questo territorio – ha detto Lucarini – Abbiamo davanti un grande lavoro di squadra, un lavoro da fare insieme che inizia oggi, ma che di fatto ha radici profonde. Vogliamo dare un messaggio di cambiamento, ma nella continuità dei valori. E presentare oggi anche i componenti della giunta è un valore aggiunto, una volontà di trasparenza assoluta per chi deciderà di votarci”.

Sono cinque donne e sette uomini molto diversi per età – la media è di 45 anni, ma si va dai 20 ai 70 anni – ed esperienze professionali e personali, ma tutti accomunati da una grande passione per il proprio territorio. Mentre come assessori la candidata ha scelto tre uomini e una donna con alcune conferme rispetto alla legislatura che sta per chiudersi e nuovi nomi.

La futura giunta sarà infatti composta da Alessandro Storai, 61 anni, imprenditore tessile. Uomo di macchina nella giunta di Giovanni Morganti, nell’ultima legislatura si occupava di Gestione Servizi, Rapporti con le Partecipate e Scuola, viene riconfermato anche per l’indiscutibile esperienza e capacità. E poi Marco Saccardi, 34 anni, operatore sociale, che sta concludendo la sua esperienza come capogruppo di maggioranza nel Consiglio comunale attuale. Antonella Ciolini, 62 anni, docente alla primaria dell’Istituto Pertini, che torna a ricoprire il ruolo di assessore a Vernio dopo l’esperienza dal 2006 al 2014 (con il sindaco Paolo Cecconi) che la vide occuparsi di Scuola e Servizi sociali. E infine Niccolò Masolini, 37 anni, altro consigliere uscente di Vernio. Lavora alla Misericordia di Prato come autista soccorritore ed è formatore regionale delle Misericordie della Toscana e responsabile della formazione a Prato.

Ed ecco i 12 candidati consiglieri della lista “Insieme per Vernio” Martina Bartolini, 39 anni, abita a Vernio, una educatrice socio-relazionale che lavora in una gioielleria ed è molto legata all’associazionismo e al mondo del volontariato.Rita Biagi, 49 anni, pratese, imprenditrice con il marito di un’azienda metalmeccanica. Da vent’anni volontaria alla Proloco Luciana e promotrice della sua rinascita. Giuseppe Broccolo, 47 anni, project manager nel settore delle telecomunicazioni è consigliere uscente a Vernio. Impegnato in attività di volontariato in ambito sportivo e sociale. Annalisa Ciriegi, 51 anni, risiede a San Quirico, operatore economico, lavora alla Cap Viaggi e dal 2022 componente della segreteria PD di Vernio. Greta Cherubini, 36 anni, abita a Vernio, dove è nata e dove è tornata per fare l’imprenditrice agricola oltre che la ferroviera, alleva Alpaca. Stefania Giagnoni, 70 anni, abita a Vernio, oggi pensionata e volontaria dell’Auser Sartoria Vernio, ha lavorato al Comune di Prato e a quello di Vernio. È anche tra i promotori della Piccola Scuola d’italiano per stranieri di Vernio. Simone Cini, 46 anni, originario di Vernio, impiegato nel trasporto pubblico, si anche occupa di associazionismo e volontariato nelle Proloco. Daniele Corsi, 26 anni, abita a Vernio e lavora come progettatore meccanico, ma la sua passione è la musica. Da volontario tiene corsi di batteria per bambini alla Scuola di Musica. Ettore Franchi, 19 anni, di San Quirico, programmatore informatico. Daniele Fuligni, 63 anni, abita a Vernio. Pensionato, ha lavorato per 40 anni come tecnico meccanico ed è consigliere uscente del centrosinistra e volontario per molte associazioni locali. Daniele Lapini, 60 anni, abita a Vernio dal 1998. Responsabile di magazzino, da 40 anni è anche volontario nel sociale e nello sport.  soprattutto sociale e sportivo. È ⁠presidente della ASD Giovani Impavida Vernio da 11 anni. Gianluca Tonini, 39 anni, abita a Sant’Ippolito di Vernio, ingegnere ambientale e consigliere comunale uscente.

Marco Ciani, candidato sindaco della Lista Civica “Rilanciamo Vernio” ha inaugurato la sede del comitato elettorale in via Roma, 129 S.Quirico di Vernio e anche annunciato alcuni dei candidati. Romina Caterino, autista di AT Bus, ritenuta il biglietto da visita della lista in quanto sempre a contatto con la popolazione abitante nelle varie frazioni. Gabriele Feligioni , giovane ricercatore del PIN, specializzato in Economia Circolare e Agroecologia, interessatissimo delle questioni ambientali, membro attivo del Terzo Settore, Capo Scout di Vaiano (Agesci). Nadia Conti, consulente del benessere del corpo e della mente, coach motivazionale, da 35 anni nel settore dello sport, turismo sportivo e da sempre innamorata del territorio del comune di Vernio.  Massimo Langianni, autista dell’AT Bus nato e residente a Cavarzano di Vernio, amministratore della Pro Loco di Cavarzano e con tanti ragazzi accompagnati alle Scuole di Vernio nel tempo. Federica Furzi, giovanissima geometra presso il Comune di Prato, sempre molto presente sul territorio e mente pulsante del gruppo

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia