Categorie
Edizioni locali

Vernio, la candidata Lucarini si presenta: “Ascolto e condivisione saranno le mie parole d’ordine”


Prima uscita pubblica per l'attuale assessore della giunta Morganti che correrà per il centrosinistra. Con lei anche la candidata pratese Ilaria Bugetti


Claudio Vannacci


Prima uscita pubblica per Maria Lucarini, dopo la candidatura a sindaca di Vernio. La candidata del centrosinistra si è presentata ieri mattina, 6 aprile, in piazza San Quirico, alla gente. Con lei c’era il sindaco uscente Giovanni Morganti, i segretari del Pd di Vernio Pierluigi Amerini e della provincia di Prato Marco Biagioni a cui ha rivolto un ringraziamento per la fiducia. Saluti e auguri reciproci anche con la candidata a sindaca di Prato Ilaria Bugetti.

“Inizia un nuovo cammino, un cammino che sono determinata a compiere insieme ad una comunità che sento anche mia. Abbiamo radici solide, siamo consapevoli della nostra identità, ma siamo anche capaci di rinnovarci e di scommettere sul futuro – sottolinea Maria Lucarini – Ascolto e condivisione sono le parole d’ordine della campagna elettorale”.

Subito condivise le prime tappe del cammino, l’inaugurazione a breve del nuovo comitato elettorale e il via “a un programma di incontri con le persone e con le varie anime della comunità che saranno fondamentali per definire il programma elettorale con il quale ci presenteremo ai nostri concittadini. Le idee devono essere al centro e noi con i nostri ‘sogni concreti’ sono certa riusciremo a mettere in piedi un vero progetto comune a servizio di tutte le persone”, prosegue la candidata.

Presentato anche lo stemma elettorale, che sintetizza “i valori e le speranze che intendiamo portare avanti: un albero fiorito, le rondini, la linea delle nostre amate montagne assieme ai colori identitari di Vernio, il rosso e il blu”.

“L’albero in fiore, le rondini, la montagna – viene spiegato -. Sono tutti una sorta di promemoria, da una parte l’impegno a nutrire e a valorizzare le risorse del territorio, promuovendo le tante competenze e sperimentando nuovi linguaggi senza dimenticare la tutela dell’ambiente e il benessere della nostra comunità. Dall’altra il desiderio di volgere lo sguardo verso il futuro, incoraggiando i giovani a credere nei loro sogni e a investire energie nel miglioramento della società tenendo i piedi per terra, su quella montagna che è identità, radici, tutto il valore della Val di Bisenzio. Perché è necessario combattere lo spopolamento delle aree montane anzitutto cercando di migliorare i collegamenti e i servizi, per rendere Vernio sempre più accessibile e vivibile”.

La candidatura di Maria Lucarini è stata approvata all’unanimità dal Direttivo comunale di Vernio del Partito Democratico. 39 anni, avvocata civilista, è coniugata e madre di una bambina.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia