Categorie
Edizioni locali

Una campagna elettorale lunga 103 giorni, il bilancio di Cenni: “E’ stato un viaggio tra la gente, il nostro programma nasce da tutti gli incontri fatti”


Stasera alle 20 la chiusura in piazza San Francesco: "Il voto al centrodestra è un voto che afferma la discontinuità rispetto agli ultimi dieci anni, che abbandona il libro dei sogni e innesta la marcia della concretezza e del fare. Prato, con noi, cambia passo”


Claudio Vannacci


Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato del centrodestra, chiude stasera la campagna elettorale con una grande festa in piazza San Francesco a partire dalle 20. Con l’occasione fa un bilancio della lunga campagna elettorale che lo ha visto impegnato da quel 24 febbraio quando si presentò ufficialmente alla città: “E’ stato un viaggio di 103 giorni sul territorio, tra la gente e con la gente – dice -, con decine e decine di incontri in ogni dove, con l’ascolto delle realtà cittadine e con la conoscenza di tante, tantissime esperienze a dimostrazione della capacità, insita nella nostra Prato, di arricciarsi le maniche nel suo spirito lungimirante. Grazie a chi mi è stato vicino: i partiti della coalizione, il mio staff, i volontari che non si sono risparmiati, i sostenitori, i simpatizzanti, i cittadini che non hanno mai smesso di farmi sentire la loro vicinanza e il loro entusiasmo, i tanti che mi hanno invitato e chi mi hanno aperto le loro porte come si fa con un amico. Grazie”.
Cenni non nasconde l’emozione: “E’ una esperienza che porterò dentro di me per sempre – il suo commento – ci sono stati giorni intensi di appuntamenti, di impegni, di incontri ma ogni stretta di mano mi ha dato la spinta per mettercela tutta ogni giorno di più. Ho sempre avuto la consapevolezza che quello che stavo facendo non lo stavo facendo per me ma per noi, per la città chiede un cambio di passo”.
Attenzione ai territori, ascolto della gente, confronto sui progetti e sui temi: “Sanità, sicurezza, decoro, volontariato, sport e tutto il resto: il nostro – dice Gianni Cenni – è un programma elettorale condiviso perché frutto della conferenza programmatica con i partiti della coalizione e implementato e arricchito con la campagna di ascolto che ha toccato tutta la città e tutte le sue anime. Scorrendo le 64 pagine del programma, molta gente si ritroverà, si riconoscerà, avrà la certezza di essere stata ascoltata. Il voto al centrodestra è un voto di discontinuità rispetto agli ultimi dieci anni, è un voto che serve a far uscire la città dal libro dei sogni e riportarla sul terreno della concretezza, del fare, della fattibilità. Non racconti, non disegni ma fatti: con noi Prato cambia passo. Il 24 febbraio, ormai 103 giorni fa, quando mi sono ufficialmente presentato come candidato sindaco del centrodestra, ho detto alla gente che in quel momento stavo firmando un patto di fiducia: una firma guardando negli occhi le persone. Io sono questo, noi siamo questo. E come dice la colonna sonora della mia campagna elettorale: don’t stop me now, non fermatemi ora”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia