Categorie
Edizioni locali

Taccuino politico, è il momento dei big: sabato Salvini per Cenni e domenica Schlein per Bugetti


Proseguono gli appuntamenti in vista delle prossime amministrative dell'8 e 9 giugno, molti gli ospiti che affiancheranno i candidati sindaci. Venerdì in città Nicola Fratoianni


Samuela Pagliara


Proseguono gli appuntamenti elettorali in vista delle prossime elezioni amministrative. Questa sera, 22 maggio, a sostituire il leader di Azione Carlo Calenda, sarà l’onorevole Matteo Richetti che, alle 20.15, incontrerà i cittadini a fianco del candidato sindaco Mario Daneri nella sede di Azione. Alle 21, il Partito Comunista per Mirko Castellani sindaco presenterà il proprio programma elettorale ai cittadini nei i locali del Circolo Renzo Grassi di Narnali.

Nella mattinata di domani, venerdì 24 maggio, il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti Tullio Ferrante farà visita ai comuni della Val di Bisenzio accompagnato all’onorevole di Forza Italia Erica Mazzetti. Al centro del sopralluogo ci sarà il rischio idrogeologico e gli interventi strutturali per la prevenzione. Alle 12.30, al caffè Le Logge verranno presentati i candidati della lista di +Europa Prato e Stati Uniti d’Europa alla presenza della candidata sindaca della coalizione Ilaria Bugetti, del segretario di + Europa Riccardo Magi e della di Stati Uniti D’Europa Emma Bonino. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30 nell’area esterna sotto chiesa della Chiesa di San Paolo a Stagnana, si terrà il confronto tra tutti i candidati sindaci con al centro le frazioni di Borgonuovo e San Paolo organizzato dall’Associazione San Paolo & Borgonuovo Insieme Ets. In serata, a partire dalle 21, al comitato elettorale di “Insieme per Vernio” si terrà una serata di approfondimento, dal titolo appunto “La scuola al centro” a fianco di Maria Lucarini candidata sindaca del centrosinistra.

Nel fine settimana attesi in città i big nazionali: si comincia venerdì 24, con il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni che sarà presente alla Casa del Popolo di Coiano (via Bisenzio a San Martino, 5/F) alle 21.30 per sostenere Ilaria Bugetti. Sabato, invece, il segretario della Lega Matteo Salvini sarà ospite dell’Hop’n’Drop alle 13 per un pranzo a sostegno del candidato del centrodestra Gianni Cenni al quale seguirà la presentazione del suo ultimo libro. Domenica farà tappa in città la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein per affiancare la candidatura di Ilaria Bugetti, l’appuntamento è ai giardini Carlo Marx alle 20.30.

E’ in programma invece sabato 25 maggio il “Bici-tour” di Sinistra unita Prato con Bugetti (Alleanza verdi sinistra, Sinistra, civica ecologista, Socialismo XXI) “per una mobilità consapevole e sostenibile”. Il ritrovo è alle 15.30 dal bocciodromo dei giardini di Mezzana, per percorrere la pista ciclabile sul Bisenzio verso il piazzale del Ponzaglio, il bocciodromo del viale Galilei e verso il parco Giocagiò, dove si concluderà la manifestazione.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia