Categorie
Edizioni locali

Taccuino elettorale: la lista Sinistra Unita per Bugetti, Silli “arruola” ex presidente del circolo Arci di Viaccia


A meno di due mesi dall'appuntamento elettorale dell'8 e 9 giugno, si intensificano le iniziative in programma da parte di candidati, liste e partiti. In Val di Bisenzio attivi i comitati di Lucarini a Vernio e Santi a Cantagallo


Claudio Vannacci


A meno di due mesi dalle elezioni amministrative ed europee dell’8 e 9 giugno, sono già tante le iniziative in programma da parte di candidati, liste e partiti.
CENTROSINISTRA – Stasera lunedì 15 aprile, alle 20, è in programma una cena elettorale del Pd con la candidata Ilaria Bugetti a La Querce, Circolo Arci ‘I risorti’, via Firenze 323. Bugetti che mercoledì presenterà il simbolo e i candidati della sua lista civica con un’iniziativa al comitato elettorale di via Garibaldi. Il giorno successivo, giovedì, sarà invece la lista Sinistra Unita Prato con Bugetti a presentare simbolo, candidati, programma al bar Coppini di piazza Duomo. Lista il cui esordio ufficiale avverrà mercoledì 17 aprile, al circolo Arci di Paperino (via dell’Alloro, 14) a cena (alle 19.30), intorno ad un tavolo con la candidata sindaca. “Contro ogni progetto di dispersione – spiega il portavoce Marco Monzali – Alleanza Verdi Sinistra (Avs), Sinistra Civica Ecologista (Sce), Socialismo XXI riuniscono sotto lo stesso simbolo la sinistra pratese, che a differenza di altre volte supera ogni frammentazione per assumere una connotazione fortemente unitaria”.
CENTRODESTRA – E’ Alberto Nincheri, già presidente del Circolo la Libertà di Viaccia, il nome nuovo e sorpresa tra i candidati della lista “Silli con Prato“. “Ringrazio – dice il sottosegretario agli Esteri – i consiglieri comunali uscenti Mirko Lafranceschina ed Eva Betti per aver deciso di continuare a lavoro per il bene di Prato, Simone Spezzano un giovane innamorato di Prato che da tanti anni è impegnato politicamente ed è il mio capo segreteria particolare al ministero, Stefano Scali già consigliere comunale e gli amici in quota Udc Giulio Mencattini e Giovanna Cobuzzi. Inoltre sono lieto di annunciare la scelta di Alberto Nincheri, già presidente del Circolo Arci di Viaccia, che ha deciso di credere nel nostro progetto.

VALDIBISENZIO – A Cantagallo, intanto, da oggi lunedì 15 aprile e per tutta la settimana, la sera dalle 21, i sostenitori della candidatura di Lorenzo Santi saranno presenti nel nuovo comitato elettorale in via San Lorenzo 25 ad Usella (nell’ex circolo di fianco alla farmacia). Il candidato sindaco ascolterà quelle che sono le richieste, i problemi e i progetti per il futuro. “Il programma elettorale – spiega Lorenzo Santi – è in fase di stesura e ricevere il contributo di ognuno è fondamentale per noi, per renderlo il più completo possibile in base a ciò che il territorio chiede”.

Ha invece tagliato il nastro insieme ad amici e sostenitori Maria Lucarini, candidata sindaca per il centrosinistra a Vernio che sabato ha inaugurato la sede del Comitato elettorale insieme a Stefano Ciuoffo. “Prendersi cura della nostra storia, del territorio e di chi ci vive, delle risorse che abbiamo, di bambini e anziani, di famiglie e lavoratori, di chi è in difficoltà e di chi sta costruendo il proprio domani. È quello che a Vernio abbiamo sempre fatto, contando su una comunità che fa della propria identità un trampolino per il futuro – ha detto Maria Lucarini aprendo la porta della sede – È questo il messaggio forte della mia campagna elettorale, prendersi cura, di tutti, e farlo ancora meglio, con l’attenzione che ognuno merita. Stiamo lavorando a un programma elettorale in più punti – continua la candidata -, da costruire con il contributo di tutti perché sia patrimonio di tutti. Il tempo che passeremo insieme sarà prezioso, ci aiuterà a costruire la Vernio che vogliamo”. La sede di “Insieme per Vernio” è un grande spazio nel centro di Mercatale sulla Sr 325, che con le sue grandi vetrine aperte su ogni lato comunica accoglienza e trasparenza.

Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia