Categorie
Edizioni locali

Taccuino elettorale: gli appuntamenti dei prossimi giorni a meno di un mese dal voto


Domani in città il segretario nazionale di Demos, mentre lunedì interverranno Andrea Marcucci e Luigi Marattin. Martedì confronti al Coni e con il Forum famiglie


Claudio Vannacci


A meno di un mese dalle elezioni dell’8 e 9 giugno si intensificano gli appuntamenti elettorali. Ecco il quadro dei prossimi giorni.
Un’occasione importante per conoscere meglio i quattro candidati di Demos presenti nella lista civica “Ilaria Bugetti. La forza del noi” sarà domani sabato 11 maggio alle 15.30 quando farà tappa a Prato il segretario nazionale del partito, l’onorevole Paolo Ciani. L’incontro si terrà nella sala del gonfalone nella sede della Provincia di Prato e sarà aperto dal saluto della candidata sindaca del centrosinistra Ilaria Bugetti. A fare gli onori di casa sarà la consigliera comunale uscente Sandra Mugnaioni, candidata insieme a Fabio Romanelli, Simone Puggelli e Carmine Felitti.
“Liberaldemocratici uniti in Europa e a Prato” è invece il tema dell’incontro organizzato da Libdem (Liberali Democratici Europei), lunedì prossimo, 13 maggio, alle 18.30, all’hotel Datini, in via Marconi 80, a Prato. Dopo il saluto introduttivo del coordinatore provinciale di Libdem, Giovanni Luchetti, e quello di Mario Daneri, candidato sindaco di “Prato merita”, lista sostenuta da Azione, Italia Viva, Libdem e Psi, interverranno il presidente nazionale di Libdem, Andrea Marcucci, e il parlamentare di Italia Viva, Luigi Marattin. Si parlerà, in vista del doppio appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno, di prospettive europee e della lista “Stati Uniti d’Europa” nonché delle amministrative pratesi, che vedono la presenza di un’ampia alleanza liberaldemocratica e riformista. L’ingresso è libero.
“Servizi pubblici locali. Per una Prato dove i beni comuni sono pubblici e non privati”, è invece il titolo dell’incontro-dibattito della lista Sinistra Unita Prato con Bugetti (Alleanza Verdi Sinistra, Sinistra Civica Ecologista, Socialismo XXI) sempre di lunedì 13 maggio, alle 17.30, nel giardino Cinema Terminale (via Carbonaia, 31). All’incontro introdotto da Fabrizio Micheloni candidato al Consiglio comunale parteciperanno: Mario Dini, Daniele Panerati, Luciano Baggiani ex presidente Consiag, Manuele Marigolli Cgil Toscana, Nicoletta De Angelis Fp Cgil Prato, Lorenzo Falchi sindaco di Sesto Fiorentino, Guglielmo Bongiorno sindaco di Cantagallo, Daniela Lastri Sce Toscana.
Una serata di confronto tra i candidati a sindaco di Prato sui temi della famiglia e del mondo giovanile è invece organizzata dal Forum delle associazioni familiari di Prato, in collaborazione con gli scout Agesci e gli uffici di pastorale familiare e giovanile della diocesi di Prato. L’appuntamento è martedì 14 maggio alle 21 nell’auditorium dell’istituto Gramsci-Keynes (via di Reggiana, 106). Il dibattito, moderato dal giornalista Giacomo Cocchi, si svolgerà ponendo a tutti i partecipanti alcune domande su temi che riguardano le politiche familiari, sociali e quelle giovanili. L’idea è anche quella di coinvolgere il pubblico raccogliendo le domande dei presenti alla serata. L’iniziativa si svolse anche in occasione delle precedenti elezioni e registrò una notevole presenza di cittadini.
ll delegato provinciale del Coni di Prato Massimo Taiti, infine, organizzerà nella sede di viale della Repubblica 158 gli incontri richiesti da alcune forze politiche con il mondo sportivo istituzionale e i candidati sindaci al Comune di Prato. Si comincia martedì 14 maggio alle 10 con l’incontro con il referente dell’Istituto del Credito Sportivo (Ics) del candidato Cenni e alle 12 della candidata Bugetti.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia