E' Niccolò Ghelardini il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Prato. E' stato eletto domenica all'unanimità dagli iscritti presenti, circa un'ottantina, al circolo Cherubini dove si è svolto il quinto congresso. Venti anni, pratese, studente di giurisprudenza, Ghelardini prende il posto di Maria Logli. E' al suo primo incarico politico ma ha alle sue spalle un certo attivismo in ambito studentesco come rappresentante d'istituto del Gramsci Keynes e come portavoce dell'associazione Piazza degli studenti. “Un ringraziamento doveroso credo davvero debba andare a Maria Logli e a tutta la dirigenza che ha guidato la Giovanile insieme a lei, sono riusciti a renderla uno spazio sicuro, in cui star bene. – dice Ghelardini -Sarà nostro compito lavorare affinchè questa sia ancora di più una comunità capace di elaborare proposte e condurre battaglie radicali e
rappresentative, a partire dalla lotta al precariato, da una nuova legge sull’immigrazione e sulla cittadinanza, una riforma strutturale sulla scuola, da costruire insieme ad associazioni, terzo settore e cittadinanza. Per questo Fuori dalla Bolla, la nostra campagna d'ascolto, continuerà, anche insieme al Partito Democratico di Prato, fino al Congresso nazionale, consci – conclude il neo segretario – che questa campagna incarna il metodo da continuare ad adottare per recuperare la fiducia delle persone”.
Parte da adesso per la Giovanile di Prato un periodo in cui si rinnoveranno gli organi, e l’auspicio di Ghelardini e della sua squadra è quello di “renderla uno spazio sempre più permeabile all'esterno e di continuare ad essere, all’interno del Partito, quel laboratorio politico di partecipazione e formazione per cui si è caratterizzata in questi anni”.
In qualità di segretario dei Gd, Ghelardini entra come membro di diritto anche nella segreteria provinciale del Pd. Il mandato è di quattro anni.
Studente di giurisprudenza eletto nuovo segretario dei Giovani Democratici
Prende il posto di Maria Logli. Ha venti anni e un passato di attivista nei movimenti studenteschi.
159
Edizioni locali: Prato