Torna a mettere la propria attenzione sul tema sicurezza il candidato sindaco del centrodestra a Vernio, Marco Curcio. E lo fa con una proposta che sicuramente è destinata a far discutere: recintare il parco dell’Albereta e chiuderlo nelle ore notturne, per evitare gli stazionamenti e bivacchi di sbandati, con conseguenti danneggiamenti agli arredi. “La nostra piccola comunità – dice Curcio – è passata in breve tempo da vivere serenamente a essere preoccupata ogni giorno. Il nostro comune montano era un’oasi di pace, fino a pochi anni fa si poteva lasciare l’automobile aperta e la chiave nella serratura di casa. Purtroppo oggi tutto questo non è più possibile: tante mamme e persone anziane mi fermano per strada chiedendo interventi seri, a cominciare dall’Albereta, un parco magnifico ma dimenticato dall’amministrazione, dove lo stato di degrado ha causato cattive frequentazioni, al punto che le famiglie hanno paura di andarci dopo una certa ora della sera”.
Oltre alal chiusura notturna, Curcio ha in mente un altro provvedimento per l’Albereta: “Posso già annunciare misure straordinarie che prenderò non appena sarò sindaco di Vernio – dice -: firmerò subito un’ordinanza per far applicare il divieto di detenere e consumare alcolici nei parchi, naturalmente al di fuori degli eventi e della sagre organizzate, in modo da tutelare il decoro e la vivibilità urbana”.
Tra le altre proposte in tema sicurezza il potenziamento dell’organico della polizia municipale e l’installazione all’ingresso e all’uscita dei principali centri abitati di telecamere a circuito chiuso.
Sicurezza a Vernio, Curcio propone di chiudere la notte l’Albereta e di vietarvi il consumo di alcool
Il candidato sindaco del centrodestra torna sul tema del degrado del parco: "Bisogna renderlo di nuovo fruibile dalle famiglie e fermare il degrado"
304
Edizioni locali: Val di Bisenzio