Categorie
Edizioni locali

Riqualificazione piscina di via Roma, Bugetti: “Lavoreremo a una soluzione ponte in attesa dello Stadio del nuoto di Iolo”


Sopralluogo della candidata sindaca del centrosinistra che presto incontrerà tutte le realtà che utilizzano questo impianto


Claudio Vannacci


Una soluzione ponte che permetta alle società natatorie di continuare a utilizzare la piscina di via Roma, oggetto di importanti lavori di riqualificazione, fino a che non sarà pronto lo Stadio del nuoto a Iolo, maxi progetto su cui l’amministrazione comunale investe 16 milioni di euro di cui 6,5 coperti da fondi Pnrr. Lo annuncia la candidata sindaca del centrosinistra Ilaria Bugetti che ha effettuato un sopralluogo alla struttura di via Roma e che a breve incontrerà tutte le realtà che ruotano attorno a questo impianto. Il nodo da sciogliere sta nelle tempistiche e nelle modalità per effettuare i lavori che hanno una durata prevista di circa 8 mesi. “Il mondo del nuoto ci sta molto a cuore come dimostra l’impegno che stiamo mettendo per realizzare l’impianto olimpionico a Iolo. – afferma Bugetti – A Prato sono nati e si sono formati grandi campioni. Un motivo di orgoglio per chi è chiamato ad amministrare la città che implica anche maggiori responsabilità nel garantire alle società sportive spazi adeguati per gli allenamenti e le gare”. Bugetti quindi sottolinea il suo pieno appoggio al mondo del nuoto e l’investimento su Iolo è la dimostrazione che non sono solo parole. Ora si tratta di arrivare al taglio del nastro di questo mega impianto, previsto tra il 2026 e il 2027, nel migliore dei modi per le società sportive che oggi utilizzano la piscina di via Roma. Questo impianto ha bisogno infatti di un importante lavoro di riqualificazione che rischia di renderne impossibile la contemporanea presenza degli atleti costringendoli di fatto a non avere un luogo in città dove allenarsi: “Ci impegneremo da subito affinché tale rischio venga scongiurato. – conclude Bugetti – Penso a un piano di manutenzione corposa che impedisca di non farà spostare nessuno e garantisca dignità ai nostri campioni e alle nostre campionesse”. 

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia