Matteo Salvini a Prato il 9 settembre. Il leader della Lega parlerà alle 20 in piazza del Comune. Accanto a lui la candidata alla presidenza della Regione Toscana, Susanna Ceccardi, e gli aspiranti consiglieri regionali a cominciare dal capolista Gabriele Genuino. “Avviso di sfratto per il Pd – il commento di Genuino, commissario provinciale a Prato – Salvini torna per dare la spallata finale ad una sinistra litigiosa su tutto e in evidente difficoltà”.
Gabriele Genuino accenna agli ultimi sondaggi: “La Lega ed il centrodestra sono testa a testa con la coalizione di sinistra – le sue parole – questo significa che possiamo farcela a vincere se continuiamo su questa strada. Il merito è della combattiva Susanna che sta dimostrando una grinta eccezionale. La Lega e i suoi alleati di coalizione sono uniti per dare finalmente alla Toscana il buon governo che si merita. La Lega sta governando bene, è vicina ai bisogni dei cittadini e lontana da stanche ideologie che anche in Toscana imbavagliano le tante capacità d'iniziativa presenti sul territorio. Il ritorno di Salvini a Prato – continua il capolista pratese – testimonia la particolare attenzione che la Lega ha nei confronti di una realtà particolarmente in sofferenza da un punto di vista economico e sociale. Soltanto con una forte sburocratizzazione ed un deciso alleggerimento fiscale potremo far ripartire lo sviluppo a Prato. I cittadini toscani hanno la possibilità di dare un nuovo futuro alla Toscana”.
A proposito della visita di Salvini a Prato, Tommaso Chiti, candidato per il collegio di Prato con Toscana a Sinistra per Tommaso Fattori presidente, lancia una sfida provocazione al leader della Lega: "Data la coincidenza con la campagna elettorale – dice – se per caso gli andasse di parlare di politica, da candidato sarei davvero interessato ad un confronto sulle prossime regionali in Toscana. Vorrei chiedergli come mai propone le stesse grandi opere obsolete e dannose, fra inceneritori ed aeroporto, che propone anche il candidato di Matteo Renzi alla presidenza della regione per il Pd. Vorrei sapere come mai la scorsa volta ha visitato con tanta solerzia quell'organizzazione di industriali, che non hanno speso mezza parola di condanna nei confronti dei loro colleghi cosiddetti "furbetti della cassa integrazione", che hanno continuato a far lavorare le/i dipendenti, a rischio della salute pubblica, approfittando degli ammortizzatori sociali".
Regionali, Salvini a Prato il 9 settembre: comizio in piazza del Comune
La Lega ha annunciato la tappa pratese del suo leader. Accanto a lui la candidata alla presidenza della Regione Toscana Susanna Ceccardi. Il commissario provinciale: "Avviso di sfratto per il Pd"
79
Edizioni locali: Prato