“Patto per la Toscana” si mette in corsa per le prossime elezioni regionali e presenta anche a Prato la sua lista a sostegno della candidatura a presidente di Roberto Salvini, consigliere in Regione uscente. I candidati sono Fulvia Scuccimarra, 44 anni, Marco Cecconi, 49, Silvia Barella, 61, Gianfranco Verano, 64, Costanza Savio, 50, Mauro Vaiani, 57. I primi due sono attivisti di 'Valore umano', Barella proviene da 'Civismo con Salvini', Verano è un esponente della Dc storica, Savio è del Comitato libertà Toscana e, infine, Vaiani è uno dei vicepresidenti nazionali di 'Autonomie e ambiente' (la rete italiana dei movimenti decentralisti e territorialisti).
Salvini è stato eletto in Consiglio con la Lega Toscana (partito fondato da fuoriusciti dalla Lega in contrasto con la gestione del partito ma in perfetta sintonia con le idee e i principi) e oggi si prepara a sfidare le altre forze politiche in campo. “Il Patto per la Toscana è una grande lista unitaria, civica, autonomista e ambientalista, che da’ ospitalità anche a esperienze e pensieri che, senza la nostra presenza, non sarebbero rappresentati – si legge nel comunicato inviato oggi, venerdì 21 agosto – al centro dell'impegno programmatico ci sono i temi della salute, dell'ambiente, del lavoro locale, solidarietà e autonomia”.
Regionali, a Prato in corsa anche la lista di “Patto per la Toscana”
Candidate al consiglio regionale, a sostegno dell'aspirante presidente Roberto Salvini, persone provenienti da diverse esperienze. I temi di punta dell'impegno politico: salute, lavoro, ambiente
71