“Il Piano operativo prevede già l’allungamento di via del Guado a Narnali, se sarò eletto sindaco, mi impegno a trovare le risorse per attuarne la previsione”. Lo ha detto Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato per il centrodestra, nel corso di un incontro con i cittadini a Narnali. Un impegno concreto e un progetto necessario per restituire spazi da rigenerare nel tratto di via Pistoiese che interessa le frazioni di Narnali e di Viaccia.
“L’intervento – ha spiegato Gianni Cenni – è utile a collegare le due Tangenziali in modo da separare il traffico di attraversamento della città da quello locale. In questo modo si destina via Pistoiese solo al traffico locale escludendo i mezzi pesanti e consentendo finalmente un attraversamento ciclopedonale davvero sicuro in corrispondenza del torrente Bardena. Ciò consentirebbe non solo di riqualificare la zona, ma anche inserire il passaggio in un crocevia i cui vantaggi andrebbero a beneficio anche della parte a nord del Guado, più densamente abitata”.
In altre parole, si tratta di mettere in atto un progetto già previsto ma non ancora trasferito dalla carta alla realtà. “Il mio impegno su questo punto è fermo – ancora Gianni Cenni – si tratta di dare gambe a ciò che è già scritto e approvato”.
Intanto ecco il programma degli incontri pubblici di Gianni Cenni, in questa settimana. Si inizia stasera lunedì 29 aprile, alle 21.15, incontro pubblico con i cittadini di Casale, l’appuntamento è alla sala polivalente, in via Borgo di Casale 129. Domani martedì 30 aprile, alle 17, incontro pubblico con i cittadini di Figline e di Cerreto. Il ritrovo è in piazzale Leonetto Tintori. Giovedì 2 maggio, alle 21.15, incontro pubblico con i cittadini di Viaccia, presso la parrocchia della Santissima Trinità, in via Aspromonte. Sabato 4 maggio, alle 15, incontro pubblico con i cittadini di Villaggio Gescal (San Giusto/via Reggiana). Il ritrovo è in via delle Gardenie, nello spazio antistante la parrocchia di Sant’Antonio.
Prolungamento di via del Guado, Cenni si impegna con i cittadini di Narnali: “Subito le risorse per attuarlo”
Il candidato sindaco del centrodestra: "Intervento già previsto dal Piano operativo e necessario per risolvere i problemi di viabilità in via Pistoiese”
268
Edizioni locali: Prato