Categorie
Edizioni locali

Pista ciclabile, fontanello e manutenzione: ecco gli impegni di Bugetti per Castelnuovo


La candidata sindaca del centrosinistra ha incontrato i residenti al circolo Csi: "La cura delle periferie è per me fondamentale così come l'attenzione alle piccole cose"


Claudio Vannacci


Sono tanti gli impegni che la candidata sindaca del centrosinistra Ilaria Bugetti si è assunta con gli abitanti di Castelnuovo nell’incontro che ha avuto domenica 12 maggio con la popolazione al circolo Csi. Si tratta di una serie di interventi per rendere più vivibile questa frazione all’estremità sud di Prato. L’attuale amministrazione ha investito in sicurezza idraulica per risolvere i numerosi e storici problemi di allagamenti che interessavano l’abitato. Ora si tratta di lavorare sul quotidiano attraverso una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ai giardini di via Giramonte e lungo le strade. 

Tra le proposte che i cittadini hanno chiesto e che Bugetti ha fatto sue ci sono l’installazione di un fontanello di acqua pubblica, la realizzazione del prolungamento della pista ciclopedonale da Fontanelle ai confini con Poggio a Caiano lungo via Roma e un piano di manutenzione capillare sulle piccole cose che va dalla sistemazione della pensilina dell’autobus ai giochi del giardino pubblico. “La cura delle periferie è per me fondamentale così come l’attenzione alle piccole cose. – ha affermato Bugetti – Il concetto di prossimità implica presenza e ascolto. Sono qui per questo. Molto è stato fatto ma non ci deve bastare. Vogliamo essere vicini ai cittadini e un passo per volta rendere più bello il territorio dove vivono e lavorano. Per finanziare tanti interventi di ripristino e di somma urgenza post alluvione, molte risorse sono state dirottate dagli interventi di manutenzione programmati e già in bilancio, in attesa dei trasferimenti del fondi dal governo. Con il ritorno alla normalità possiamo pensare di rimettere in campo le risorse per quanto già pianificato e per nuovi interventi, frutto anche dell’ascolto dei cittadini”. 

C’è anche un’altra bella novità che a brevissimo si concretizzerà nel centro di Castelnuovo: l’apertura della farmacia comunale. Una richiesta che arrivava forte dal territorio e che ora diventa realtà. “L’ascolto delle esigenze – conclude Bugetti – che si trasforma in lavoro e infine in risposte concrete”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia