Tempo di rinnovamento per il Pd di Prato che, dopo i buoni risultati delle amministrative di giugno pensa a un cambio di passo con l’arrivo di una nuova classe dirigente. Il segretario Marco Biagioni ha avviato le consultazioni con i segretari di tutti i Circoli per monitorare la situazione e intervenire dove richiesto. A metà novembre, rispettando il calendario regionale che indica come finestra dal 4 novembre al 30 dicembre, verranno sicuramente convocati i congressi per il Pd di Vaiano che è ancora commissariato (leggi) e per quello di Vernio dove si sta valutando la possibilità di un cambio generazionale. Dopo le amministrative il segretario ha convocato l’assemblea provinciale per annunciare il percorso autunnale di rinnovamento e rafforzamento del Pd dopo la vincita in tutti i comuni che sono andati alle elezioni.
“Ora – spiega – l’idea di rinnovare o rafforzare dove necessario anche perché dopo le amministrative molti dirigenti sono entrati nelle macchina amministrative inoltre sono emerse tante nuove persone che prima e durante la campagna elettorale si sono assunte responsabilità sia territoriali sia in ambito tematico. Da qui la scelta di rinnovare con nuove figure i tavoli, ma anche lo stesso partito”.
Per il Pd di Vaiano, dopo il commissariamento, a metà novembre il congresso per eleggere il nuovo segretario
Possibile assise anche a Vernio dove è stato chiesto un cambio generazionale. Il segretario provinciale Biagioni: "Stiamo pensando a un rinnovamento e a un rafforzamento del partito con nuove figure"
118
Edizioni locali: Val di Bisenzio