“La partecipazione civica, una risorsa per la società”. Sarà questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dall’associazione AttivaPrato e che si svolgerà questa sera (mercoledì 11 settembre) nella Sala Biagi della Provincia, in via Ricasoli, con inizio alle 21. A discutere su questo argomento saranno il presidente della Provincia, Simone Calamai, la sindaca di Prato, Ilaria Bugetti, l’assessore alla Partecipazione, Diego Blasi, il presidente della Commissione consiliare 1, Simone Mangani e il presidente e vicepresidente dell’associazione organizzatrice, Paolo Sanesi e Carlo Ceragioli. Il tema della Partecipazione civica è stato al centro del dibattito politico nella recente campagna elettorale della primavera scorsa diventando l’argomento che ha visto il primo dibattito pubblico di tutti i candidati a sindaco, riuniti all’Art Hotel da AttivaPrato. In quella occasione i candidati a sindaco, e quindi anche Ilaria Bugetti che poi ha vinto la sfida elettorale diventando la prima cittadina di Prato, firmarono un documento di impegno per promuovere e agevolare la partecipazione civica dei cittadini alla vita pubblica. L’incontro di mercoledì sera partirà proprio da quel documento per capire cosa e quanto c’è da fare per far sviluppare sempre di più la coscienza partecipativa dei cittadini pratesi e ricreare quel senso di comunità che negli ultimi anni si è in gran parte persa.
L’incontro, che sarà coordinato dal giornalista Pasquale Petrella, è aperto al pubblico che potrà intervenire al momento della discussione finale con domande e brevi interventi.
Partecipazione civica, a Palazzo Buonamici confronto con la sindaca Bugetti e il presidente della Provincia Calamai
L'iniziativa è organizzata dall'associazione AttivaPrato ed è aperta al pubblico. Verrà fatto il punto alla luce del documento firmato da tutti i candidati durante la campagna elettorale
98
Edizioni locali: Prato