Una nuova organizzazione della polizia municipale della Val di Bisenzio per garantire più controlli su tutto il territorio con una particolare attenzione, durante l’estate al parco dell’Albereta. La richiesta viene dal capogruppo di Fdi Marco Curcio consigliere nel comune di Vernio e da Emanuele Millo di Ripartiamo Cantagallo anche rappresentante nell’unione dei comuni Valbisenzio.
“Riteniamo – spiega Curcio – anche essenziale un nuovo approccio per l’utilizzo della Polizia Municipale Valbisenzio: non più focalizzata solo sull’elevazione di multe, ma come vera e propria polizia urbana. Pattuglie dedicate devono attuare un controllo costante non solo all’Albereta, ma su tutto il territorio, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini e combattere la delinquenza generalizzata che purtroppo sta caratterizzando il nostro Comune”. Per il parco dell’ Alberta Fdi propone una revisione del regolamento di polizia urbana, introducendo sanzioni severe per chi consuma alcolici all’interno del parco e crea situazioni di disagio per gli altri cittadini.
“Serve- spiega Millo – prendere atto che la Municipale Valbisenzio conta di un organico dimezzato rispetto a quello che prevederebbe la legge quadro. Capisco che possano non esserci i fondi necessari per assumere, però che una soluzione deve essere trovata, anche perché negli anni i compiti e le qualifiche della polizia municipale sono cambiati quindi è facilmente comprensibile quanto il territorio avrebbe bisogno di ulteriori unità.
Municipale della Val di Bisenzio, le opposizioni chiedono più controlli e nuove assunzioni
Curcio (Fdi) e Millo (Ripartiamo Cantagallo) pensano a una nuova organizzazione del servizio
141
Edizioni locali: Val di Bisenzio