Categorie
Edizioni locali

Montemurlo: Palanghi riconfermata alla presidenza del Consiglio. Sicurezza del territorio primo obbiettivo del Calamai-bis


Ieri sera nel parco di Villa Giamari si è svolta la prima seduta. Lavoro attento per la concretizzazione dei progetti Pnrr, destinati a disegnare il volto della “Montemurlo del 2030”. Sempre più servizi ai cittadini


Claudio Vannacci
loading...


Prima seduta, nel parco di Villa Giamari, per il nuovo Consiglio comunale di Montemurlo. Il sindaco Simone Calamai, emozionato come alla sua prima elezione, ha giurato sulla Costituzione italiana ed ha ringraziato i montemurlesi per il rinnovo della fiducia nel suo operato. Federica Palanghi è stata riconfermata presidente del Consiglio comunale con Francesco Messineo, della lista civica “Amare Montemurlo”, come suo vicepresidente.

Un Consiglio comunale molto partecipato dai cittadini, che, numerosi, hanno seguito la seduta fino alla fine, nonostante il tempo incerto. Tanta l’emozione tra i banchi sia di maggioranza che di opposizione. Dopo la nomina degli assessori, sono subentrati in Consiglio comunale i primi quattro dei non eletti della maggioranza, Daniele Morreale, Eleonora Di Gioia, Vito Cautillo e Diego Cafarella. Molti i giovanissimi alla loro prima esperienza: per la maggioranza Diego Cafarella e Giulio Arcangioli 21 anni, e per l’opposizione Antonio Matteo Meoni, 24 anni.

La prima seduta che si è svolta in un clima di grande serenità e rispetto con tutti i consiglieri di maggioranza che, dopo l’illustrazione delle linee programmatiche di mandato, hanno preso la parola per ringraziare e per dare conto del loro impegno tra le fila del Consiglio comunale. La tutela e messa in sicurezza del territorio sarà l’elemento caratterizzante del mandato. Lavoro attento per la concretizzazione dei progetti Pnrr, destinati a disegnare il volto della “Montemurlo del 2030”, come sottolineato dal sindaco Calamai che ha anche ha ufficializzato la nomina degli assessori della sua giunta: Alberto Vignoli, che assume anche la carica di vicesindaco, Alberto Fanti, Antonella Baiano, Giuseppe Forastiero e Valentina Vespi. Il sindaco Calamai ha sottolineato poi che è sua intenzione affidare delle “sub-deleghe” ad alcuni consiglieri comunali per massimizzare il coinvolgimento delle varie componenti del Consiglio comunale, affidando loro ruoli più esecutivi.

Il consiglio comunale ha preso atto della nomina dei capigruppo, Simona Asper per il Pd, Francesco Messineo per la lista civica “Amare Montemurlo”, Alessio Laschi per “Alleanza Verdi Sinistra”, Antonio Matteo Meoni per Fratelli d’Italia e Lorenzo Marchi per Forza Italia.

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE: Simone Calamai, sindaco, Federica Palanghi, presidente del consiglio comunale; consiglieri Pd: Alessio Papi, Fabrizio Botarelli, Amanda Ravagli, Giulio Arcangeli, Simona Asper, Vito Cautillo, Eleonora Di Gioia, Diego Cafarella, Morreale Daniele; Messineo Francesco per Amare Montemurlo; Alessio Laschi per Alleanza Verdi Sinistra. Per l’opposizione: Lorenzo Marchi, Forza Italia; per Fratelli d’Italia Antonio Matteo Meoni, Rudj Baglioni e Barbara Di Mastrorocco.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia